AC Taverne — TEAM TICINO U21 3:0
Ultimo derby stagionale per la U21, che perde per tre reti a zero contro il Taverne. Il primo tempo è all’insegna di un equilibrio, con i giovani rossoblù che cercano di costruire azioni offensive a dispetto dei padroni di casa che si chiudono in difesa e con lanci lunghi provano a tagliare la difesa del Team Ticino, difatti al 20’ i padroni di casa si portano in vantaggio, passano 15 minuti e di nuovo il Taverne segna la rete del momentaneo 2 a 0. Il Secondo tempo gli ospiti iniziano a giocare forse un po’ troppo singolarmente e le occasioni da rete sono meno rispetto al primo tempo. Nei tempi di recupero il Taverne segna la rete del definitivo 3 a 0.
TEAM TICINO U18 — Grasshopper 4:4
7’®, 11’ Muci; 32’ Morandi; 90’ Manzolini
Partita dai 2 volti per la U18, dove nel primo tempo vede la squadra di casa importi meglio sui tigurini. Nonostante uno svantaggio iniziale, i ticinesi hanno immediatamente recuperato la partita, pressando alto e portandosi sul 2 a 1 in poco più di 11 minuti con una doppietta di Muci. Al 32’ Morandi insacca la rete del 3 a 1. Purtroppo un calo di concentrazione ha permesso agli zurighesi di accorciare il risultato subito dopo la rete di Morandi. Nel secondo tempo invece nonostante il GC abbia preso campo, i giovani ticinesi tengono l’ondata d’urto degli ospiti. Al 67’ per somma d’ammonizione la U18 rimane in 10. Il Grasshopper ne approfitta e in meno di 10 minuti segna due reti portandosi sul 4 a 3. Nei minuti di recupero Manzolini riesce a segnare la rete de meritato pareggio.
TEAM TICINO U16 – Grasshopper 0:3
A Tenero nonostante le abbondanti piogge va in scena la partita tra il Team Ticino e gli zurighesi del Grasshoppers. La gara nel primo tempo è molto equilibrata con tanti duelli a centrocampo e con i ticinesi che per lunghi tratti si fanno preferire. A passare in vantaggio al 41esimo sono però le cavallette sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante zurighese colpisce indisturbato e fa 1–0. Il secondo tempo inizia
con i ticinesi alla ricerca del pareggio con diverse buone occasioni. Al 65’ contro l’andamento del gioco, il GC trova il 2–0 con un ottimo tiro da fuori area. Il Team Ticino al minuto 85 ha l’occasione di riaprire la partita su rigore ma il portiere para il rigore. Tre minuti più tardi, il Grasshoppers chiude la partita firmando il 3–0 su un contropiede con il Team Ticino ormai proiettato in avanti alla disperata ricerca della rete. Risultato molto largo nei confronti dei ticinesi che avrebbero meritato maggior sorte.
TEAM TICINO U15 Academy — Grasshopper 3:4
21’, 25’, 44’ Frizzi
Primo tempo ricco di reti nella sfida tra l’Academy del Team Ticino e il Grasshopper. Sotto di due reti i ticinesi al 21’ accorciano con Frizzi e dopo 4 minuti pareggiano di nuovo con Frizzi, al 32esimo gli ospiti si riportano in vantaggio ma ad un minuto dalla fine del primo tempo Frizzi segna la rete del pareggio. Il secondo tempo è molto equilibrato con varie occasioni da rete per le due squadre ma al 61’ sono gli zurighesi che segnano la rete della vittoria.
Wil/St. Gallen — TEAM TICINO U15 1:5
32’, 41’ Cavadini; 43’, 47’ 70’ Cuoco
La U15 vince un’importante sfida a Wil. La partita è molto equilibrata inizialmente dove entrambe le squadre provano a cercare la via del gol. Al 31′ sono i rossoblù a passare in vantaggio grazie al gol di Cavadini dopo una bella azione. Dopo 9 minuti Cavadini trova la rete per la sua doppietta personale grazie ad un contropiede ben impostato. Al 43′ Cuoco trova il 0–3 e chiude il primo tempo con tre reti di vantaggio. Nel secondo tempo il Team Ticino parte forte e dopo 1 minuto Cuoco trova il 0–4. Dopo questo gol il Wil reagisce e propone un bel gioco che mette in difficoltà la U15 e al 67′ trova il gol dopo una mischia in area. Dopo 2 minuti però Cuoco trova il gol del 1–5 e chiude la partita con la sua tripletta.