Team Ticino: due sconfitte, una vittoria e un pareggio nel fine settimana

AC Taver­ne — TEAM TICINO U21 3:0

Ulti­mo der­by sta­gio­na­le per la U21, che per­de per tre reti a zero con­tro il Taver­ne. Il pri­mo tem­po è all’insegna di un equi­li­brio, con i gio­va­ni ros­so­blù che cer­ca­no di costrui­re azio­ni offen­si­ve a dispet­to dei padro­ni di casa che si chiu­do­no in dife­sa e con lan­ci lun­ghi pro­va­no a taglia­re la dife­sa del Team Tici­no, difat­ti al 20’ i padro­ni di casa si por­ta­no in van­tag­gio, pas­sa­no 15 minu­ti e di nuo­vo il Taver­ne segna la rete del momen­ta­neo 2 a 0. Il Secon­do tem­po gli ospi­ti ini­zia­no a gio­ca­re for­se un po’ trop­po sin­go­lar­men­te e le occa­sio­ni da rete sono meno rispet­to al pri­mo tem­po. Nei tem­pi di recu­pe­ro il Taver­ne segna la rete del defi­ni­ti­vo 3 a 0.

TEAM TICINO U18 — Gras­shop­per 4:4

7’®, 11’ Muci; 32’ Moran­di; 90’ Man­zo­li­ni

Par­ti­ta dai 2 vol­ti per la U18, dove nel pri­mo tem­po vede la squa­dra di casa impor­ti meglio sui tigu­ri­ni. Nono­stan­te uno svan­tag­gio ini­zia­le, i tici­ne­si han­no imme­dia­ta­men­te recu­pe­ra­to la par­ti­ta, pres­san­do alto e por­tan­do­si sul 2 a 1 in poco più di 11 minu­ti con una dop­piet­ta di Muci. Al 32’ Moran­di insac­ca la rete del 3 a 1. Pur­trop­po un calo di con­cen­tra­zio­ne ha per­mes­so agli zuri­ghe­si di accor­cia­re il risul­ta­to subi­to dopo la rete di Moran­di. Nel secon­do tem­po inve­ce nono­stan­te il GC abbia pre­so cam­po, i gio­va­ni tici­ne­si ten­go­no l’ondata d’urto degli ospi­ti. Al 67’ per som­ma d’ammonizione la U18 rima­ne in 10. Il Gras­shop­per ne appro­fit­ta e in meno di 10 minu­ti segna due reti por­tan­do­si sul 4 a 3. Nei minu­ti di recu­pe­ro Man­zo­li­ni rie­sce a segna­re la rete de meri­ta­to pareg­gio.

TEAM TICINO U16 – Gras­shop­per 0:3

A Tene­ro nono­stan­te le abbon­dan­ti piog­ge va in sce­na la par­ti­ta tra il Team Tici­no e gli zuri­ghe­si del Gras­shop­pers. La gara nel pri­mo tem­po è mol­to equi­li­bra­ta con tan­ti duel­li a cen­tro­cam­po e con i tici­ne­si che per lun­ghi trat­ti si fan­no pre­fe­ri­re. A pas­sa­re in van­tag­gio al 41esimo sono però le caval­let­te sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo, l’attaccante zuri­ghe­se col­pi­sce indi­stur­ba­to e fa 1–0. Il secon­do tem­po ini­zia
con i tici­ne­si alla ricer­ca del pareg­gio con diver­se buo­ne occa­sio­ni. Al 65’ con­tro l’andamento del gio­co, il GC tro­va il 2–0 con un otti­mo tiro da fuo­ri area. Il Team Tici­no al minu­to 85 ha l’occasione di ria­pri­re la par­ti­ta su rigo­re ma il por­tie­re para il rigo­re. Tre minu­ti più tar­di, il Gras­shop­pers chiu­de la par­ti­ta fir­man­do il 3–0 su un con­tro­pie­de con il Team Tici­no ormai pro­iet­ta­to in avan­ti alla dispe­ra­ta ricer­ca del­la rete. Risul­ta­to mol­to lar­go nei con­fron­ti dei tici­ne­si che avreb­be­ro meri­ta­to mag­gior sor­te.

TEAM TICINO U15 Aca­de­my — Gras­shop­per 3:4

21’, 25’, 44’ Friz­zi

Pri­mo tem­po ric­co di reti nel­la sfi­da tra l’Academy del Team Tici­no e il Gras­shop­per. Sot­to di due reti i tici­ne­si al 21’ accor­cia­no con Friz­zi e dopo 4 minu­ti pareg­gia­no di nuo­vo con Friz­zi, al 32esimo gli ospi­ti si ripor­ta­no in van­tag­gio ma ad un minu­to dal­la fine del pri­mo tem­po Friz­zi segna la rete del pareg­gio. Il secon­do tem­po è mol­to equi­li­bra­to con varie occa­sio­ni da rete per le due squa­dre ma al 61’ sono gli zuri­ghe­si che segna­no la rete del­la vit­to­ria.

Wil/St. Gal­len — TEAM TICINO U15 1:5

32’, 41’ Cava­di­ni; 43’, 47’ 70’ Cuo­co

La U15 vin­ce un’importante sfi­da a Wil. La par­ti­ta è mol­to equi­li­bra­ta ini­zial­men­te dove entram­be le squa­dre pro­va­no a cer­ca­re la via del gol. Al 31′ sono i ros­so­blù a pas­sa­re in van­tag­gio gra­zie al gol di Cava­di­ni dopo una bel­la azio­ne. Dopo 9 minu­ti Cava­di­ni tro­va la rete per la sua dop­piet­ta per­so­na­le gra­zie ad un con­tro­pie­de ben impo­sta­to. Al 43′ Cuo­co tro­va il 0–3 e chiu­de il pri­mo tem­po con tre reti di van­tag­gio. Nel secon­do tem­po il Team Tici­no par­te for­te e dopo 1 minu­to Cuo­co tro­va il 0–4. Dopo que­sto gol il Wil rea­gi­sce e pro­po­ne un bel gio­co che met­te in dif­fi­col­tà la U15 e al 67′ tro­va il gol dopo una mischia in area. Dopo 2 minu­ti però Cuo­co tro­va il gol del 1–5 e chiu­de la par­ti­ta con la sua tri­plet­ta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: