Coppa Ticino: Avanti Semine, Vedeggio, Vacallo, Comano e Balerna

È bastata una rete di Caruso al 93esimo al Semine di Passaretti per strappare il pass per i Sedicesimi di finale nel derby di Coppa Ticino in casa del Ravecchia. Lo 0-1 maturato ieri porta i bellinzonesi al prossimo turno, dove ad attenderli c’è il Vallemaggia di Guntri.

Passa il turno anche il Vedeggio di Andrea Manzo, trionfante per 0-2 in casa della Pro Daro grazie a una rete per tempo. A sbloccare la contesa ci ha pensato Samir Shala al 44esimo su calcio di rigore. Lo stesso Shala si è fatto espellere al 60esimo (doppia ammonizione), insieme a Pedretti. Nel dieci contro dieci il Vedeggio trova il definitivo 0-2 con Ceriani. I bluagrana disputeranno il prossimo turno contro il Lusiadas.

Vince in trasferta anche il Vacallo di mister Ramon. In casa del Porza, i momò prima passano in svantaggio per mano di Malasevic ma poi trovano il pari che vale i supplementari con Martins. Sempre Martins e Martorana nei supplementari mettono la freccia e consegnano i 16esimi ai gialloverdi.

Un buon Rapid Bironico ha tenuto testa al più quotato Comano pur non riuscendo a compiere l’impresa. La squadra di Vanini avanza in Coppa grazie al 1-2 di ieri a firma di Barbaro e Pescia.

Avanti al prossimo turno anche il Balerna di Simone Picchierri, che in casa del Sant’Antonino si è imposto per 1-2 qualificandosi così per i 16esimi e regalandosi il derby del Mendrisiotto contro il Coldrerio.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: