La decisione della FTC: sui campi regionali con la mascherina

Le partite di calcio regionale, sui campi, si guarderanno con la mascherina. “A seguito – si legge in un comunicato della Federazione Ticinese di calcio – delle indicazioni emanate dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino e ricevute in data odierna il Comitato della FTC raccomanda fortemente tutte le persone che sono presenti nell’area dell’infrastruttura sportiva di portare la mascherina di protezione”.

“Riguardo l’obbligo di portare la mascherina, si rinvia alle disposizioni emanate dalle competenti autorità cantonali, segnatamente:
“Durante e a margine di questi eventi, se sono possibili contatti tra i partecipanti, devono essere rispettate le distanze sociali o sempre indossata la mascherina. Il gestore o l’organizzatore è tenuto a vigilare”. Invitiamo inoltre le società a voler annunciare ai microfoni l’importanza di tali misure in ogni occasione di ritrovo sui campi e a più riprese”.

E ancora: “Richiamiamo inoltre l’invito affinché il tracciamento dei presenti alle gare/allenamenti debba essere comunque garantito. Il calcio regionale, agendo in tal modo, intende dare un chiaro segnale di rispetto delle regole comportamentali in questo delicato periodo”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: