2LI: Il derby salta per quarantena. Ticinesi con il podio nel mirino e gli occhi puntati sul Taverne

Con il Novaz­za­no in qua­ran­te­na sal­ta il der­by tici­ne­se tra i gial­lo­blù e il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne nel­l’ot­ta­vo tur­no di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. Tre, quin­di, sole squa­dre in cam­po nel wee­kend a bat­ta­glia­re per i rispet­ti­vi obiet­ti­vi. Una clas­si­fi­ca cor­tis­si­ma, infat­ti, può nascon­de­re un sali e scen­di di posi­zio­ni che potreb­be gio­ca­re a favo­re, ma anche a sfa­vo­re, del­le tici­ne­si.

Il Taver­ne di Damia­no Mero­ni, redu­ce da una bel­la vit­to­ria nel der­by con­tro il Team Tici­no Under 21, sarà impe­gna­to sul cam­po del­la capo­li­sta Her­gi­swil. Una vit­to­ria del­le aqui­le gial­lo­ne­re por­te­reb­be Mele e com­pa­gni a ‑2 dal pri­mo posto e ria­pri­reb­be una lot­ta che si pre­an­nun­cia assai inte­res­san­te fino al ter­mi­ne del cam­pio­na­to.

A pari del Taver­ne (12) c’è anche il Men­dri­sio di Mat­tia Tami che, spe­ran­do in un risul­ta­to uti­le dei cugi­ni gial­lo­ne­ri, sarà chia­ma­to a con­fer­ma­re quan­to di buo­no visto nel match di set­ti­ma­na scor­sa con­tro il Sar­nen nel con­fron­to casa­lin­go di doma­ni (17:00) per ripor­tar­si in zona podio e lan­cia­re defi­ni­ti­va­men­te l’as­sal­to alla zona nobi­le del­la clas­si­fi­ca.

Vie­ta­to sba­glia­re per il Team Tici­no Under 21 del tan­dem Rota-More­si. I gio­va­ni tici­ne­si sono chia­ma­ti al riscat­to dopo il KO nel­lo scor­so tur­no e dovran­no veder­se­la in casa con­tro l’I­bach doma­ni alle 18:00 per ren­de­re anco­ra più entu­sia­sman­te la lot­ta al ver­ti­ce. L’I­bach, infat­ti, navi­ga a un solo pun­to di distan­za del club con sede a Tene­ro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: