2LI: Che sabato per le ticinesi! Team Ticino, Taverne e Mendrisio sorridenti e sul podio

Quello appena trascorso è stato un sabato da incorniciare per le squadre ticinesi impegnate nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Con il derby tra Novazzano-Gambarogno rinviato causa momò in quarantena, solo tre squadre sono scese in campo in questo fine settimana.

Team Ticino U21, Taverne e Mendrisio sorridono a più non posso. Tutte sul podio, e distanziate da un solo punto, vincono e convincono nei rispettivi impegni. E se oggi la classifica strizza l’occhio alle compagini ticinesi il merito è (anche) del Taverne di Damiano Meroni. Le “aquile giallonere” si sono imposte con un secco 0-3 in casa dell’Hergiswil capolista, al primo stop in campionato. Tre punti che permettono ai gialloneri di portarsi al terzo posto a meno due dalla prima posizione.

Segue a ruota il Mendrisio di Tami che, grazie a una prestazione di carattere, trova il terzo successo filato e condanna l’Emmenbrücke alla sconfitta per 2-1. Di Giovio e Polli le reti della vittoria che mantengono i momò al terzo posto al pari di Taverne e Brunnen.

Vince, convince e si avvicina alla vetta il Team Ticino Under 21 del tandem Rota-Moresi. I giovani ticinesi non concedono sconti all’Ibach e si impongono per 4-2. Una vittoria che porta a 16 punti il bottino stagionale del club con sede a Tenero, solo uno in meno rispetto alla prima della classe.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: