Quello appena trascorso è stato un sabato da incorniciare per le squadre ticinesi impegnate nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Con il derby tra Novazzano-Gambarogno rinviato causa momò in quarantena, solo tre squadre sono scese in campo in questo fine settimana.
Team Ticino U21, Taverne e Mendrisio sorridono a più non posso. Tutte sul podio, e distanziate da un solo punto, vincono e convincono nei rispettivi impegni. E se oggi la classifica strizza l’occhio alle compagini ticinesi il merito è (anche) del Taverne di Damiano Meroni. Le “aquile giallonere” si sono imposte con un secco 0–3 in casa dell’Hergiswil capolista, al primo stop in campionato. Tre punti che permettono ai gialloneri di portarsi al terzo posto a meno due dalla prima posizione.
Segue a ruota il Mendrisio di Tami che, grazie a una prestazione di carattere, trova il terzo successo filato e condanna l’Emmenbrücke alla sconfitta per 2–1. Di Giovio e Polli le reti della vittoria che mantengono i momò al terzo posto al pari di Taverne e Brunnen.
Vince, convince e si avvicina alla vetta il Team Ticino Under 21 del tandem Rota-Moresi. I giovani ticinesi non concedono sconti all’Ibach e si impongono per 4–2. Una vittoria che porta a 16 punti il bottino stagionale del club con sede a Tenero, solo uno in meno rispetto alla prima della classe.