2LI: Che sabato per le ticinesi! Team Ticino, Taverne e Mendrisio sorridenti e sul podio

Quel­lo appe­na tra­scor­so è sta­to un saba­to da incor­ni­cia­re per le squa­dre tici­ne­si impe­gna­te nel Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. Con il der­by tra Novaz­za­no-Gam­ba­ro­gno rin­via­to cau­sa momò in qua­ran­te­na, solo tre squa­dre sono sce­se in cam­po in que­sto fine set­ti­ma­na.

Team Tici­no U21, Taver­ne e Men­dri­sio sor­ri­do­no a più non pos­so. Tut­te sul podio, e distan­zia­te da un solo pun­to, vin­co­no e con­vin­co­no nei rispet­ti­vi impe­gni. E se oggi la clas­si­fi­ca striz­za l’occhio alle com­pa­gi­ni tici­ne­si il meri­to è (anche) del Taver­ne di Damia­no Mero­ni. Le “aqui­le gial­lo­ne­re” si sono impo­ste con un sec­co 0–3 in casa dell’Hergiswil capo­li­sta, al pri­mo stop in cam­pio­na­to. Tre pun­ti che per­met­to­no ai gial­lo­ne­ri di por­tar­si al ter­zo posto a meno due dal­la pri­ma posi­zio­ne.

Segue a ruo­ta il Men­dri­sio di Tami che, gra­zie a una pre­sta­zio­ne di carat­te­re, tro­va il ter­zo suc­ces­so fila­to e con­dan­na l’Emmenbrücke alla scon­fit­ta per 2–1. Di Gio­vio e Pol­li le reti del­la vit­to­ria che man­ten­go­no i momò al ter­zo posto al pari di Taver­ne e Brun­nen.

Vin­ce, con­vin­ce e si avvi­ci­na alla vet­ta il Team Tici­no Under 21 del tan­dem Rota-More­si. I gio­va­ni tici­ne­si non con­ce­do­no scon­ti all’Ibach e si impon­go­no per 4–2. Una vit­to­ria che por­ta a 16 pun­ti il bot­ti­no sta­gio­na­le del club con sede a Tene­ro, solo uno in meno rispet­to alla pri­ma del­la clas­se.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: