Terza Lega: Rimonta all’ultimo respiro del Riva in casa del Lusiadas

“Se non è paz­zo, non è il Riva”. Com­men­ta così, sin­te­ti­ca­men­te, tra il diver­ti­to e il serio mister Lip­p­mann all’in­do­ma­ni del suc­ces­so ester­no – il secon­do con­se­cu­ti­vo – del suo Riva in casa del Lusia­das di Mice­li. I gial­lo­blù trion­fa­no al ter­mi­ne di una par­ti­ta ric­ca di emo­zio­ni, sbloc­ca­ta nel­la ripre­sa con cin­que reti e dopo un pri­mo tem­po di sostan­zia­le equi­li­brio.

Ha vin­to chi ci ha cre­du­to di più, anche se il Riva avreb­be potu­to por­tar­si avan­ti nel pun­teg­gio già nei pri­mi 45′ di gio­co. Un rigo­re pro­cu­ra­to da Scac­chi e cal­cia­to da Bian­chi è sta­to neu­tra­liz­za­to dal­l’e­stre­mo difen­so­re loca­le Bor­ghet­to. 0–0 alla pau­sa ed emo­zio­ni riser­va­te per la secon­da fra­zio­ne di gio­co.

I secon­di 45′ han­no visto le squa­dre rischia­re qual­co­sa in più per pro­va­re a sbloc­ca­re una par­ti­ta che di sbloc­car­si non vole­va saper­ne. È dal dischet­to di rigo­re che i padro­ni di casa tro­va­no l’1–0 con capi­tan Cam­pos. Nem­me­no il tem­po di esul­ta­re ed ecco il pari: Bian­chi riscat­ta il rigo­re sba­glia­to con uno straor­di­na­rio gol dal­la distan­za che va a infi­lar­si sot­to il set­te. A die­ci dal­la fine il Lusia­das tro­va le for­ze di rea­gi­re e il nuo­vo van­tag­gio, fir­ma­to anco­ra da Cam­pos di testa.

Ma guai a dare il Riva per vin­to: all’83esimo anco­ra Bian­chi tro­va il 2–2. Quan­do tut­to sem­bra­va scor­re­re ver­so la divi­sio­ne del­la posta, ecco il ‘paz­zo’ Riva: un assi­st al bacio di Vas­sal­li F. al 92esimo man­da a tu per tu con il por­tie­re Fede­ri­co Scac­chi, che fred­da­men­te depo­si­ta il 2–3 che con­se­gna il set­ti­mo pun­to in clas­si­fi­ca ai suoi e fir­ma il sor­pas­so ai dan­ni del­la trup­pa di Igor Mice­li.

La clas­si­fi­ca vede il Riva occu­pa­re la set­ti­ma posi­zio­ne a quo­ta set­te pun­ti, men­tre il Lusia­das incas­sa il quar­to ko e rima­ne fer­mo a quo­ta cin­que.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: