Mercato: Lugano, ecco Facchinetti. Chiasso, torna Maccoppi

L’FC Luga­no è feli­ce di comu­ni­ca­re l’accordo per la sta­gio­ne in cor­so con Mic­kaël Fac­chi­net­ti. Il 29enne, che era tran­si­ta­to da Cor­na­re­do già nel­la sta­gio­ne 2011-12 pri­ma di veni­re pre­sta­to al Chie­vo, van­ta una lun­ga espe­rien­za nel cam­pio­na­to sviz­ze­ro, dove ha vesti­to le maglie di Losan­na, San Gal­lo, Xamax, Thun e Sion.

Nel­la sta­gio­ne 2018–19 ha inol­tre gio­ca­to da gen­na­io per l’Apoel di Nico­sia, vin­cen­do il cam­pio­na­to di Cipro. Di ruo­lo difen­so­re sini­stro, in car­rie­ra ha potu­to col­le­zio­na­re ben 225 pre­sen­ze in Raif­fei­sen Super Lea­gue, con 2 reti all’attivo.

FC Chias­so 2005 SA comu­ni­ca di aver ingag­gia­to il cen­tro­cam­pi­sta Andrea Mac­cop­pi. Arri­va in pre­sti­to dal Ser­vet­te, con un con­trat­to fino al 30 giu­gno 2021. Indos­se­rà la maglia nume­ro 8.

Mac­cop­pi, 33 anni, tor­na a vesti­re la casac­ca ros­so­blù dopo aver già gio­ca­to al Chias­so nel­le sta­gio­ni 2014/2015 e 2015/2016. Por­te­rà tut­ta la sua espe­rien­za e soli­di­tà per raf­for­za­re il cen­tro­cam­po del­la squa­dra di mister Bal­do Rai­ne­ri: dopo gli anni in ros­so­blù, Andrea Mac­cop­pi ha gio­ca­to in Super Lega a Losan­na e al Ser­vet­te Gine­vra.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: