RBC, Greco: “Un passo alla volta, ma sempre avanti”

*Inter­vi­sta a Luca Gre­co, pre­si­den­te Rag­grup­pa­men­to Bas­so Cere­sio

Da ormai 2 mesi sie­te in cam­po con un comi­ta­to in par­te nuo­vo, qua­le sono sta­te le scel­te azzec­ca­te e qua­li su cui anco­ra lavo­ra­re?

“Sicu­ra­men­te la scel­ta del Diret­to­re Tec­ni­co, Enri­co Loren­zon, uno che par­la solo di cal­cio, capa­ce di spro­na­re il nostro team di for­ma­to­ri.
L’aver lascia­to car­ta bian­ca per quan­to riguar­da la scuo­la cal­cio, ad Ales­san­dra Bac­chi, Vice Pre­si­den­te del Rag­grup­pa­men­to, dove con Luca Ime­ri­co, stan­no facen­do un lavo­ro enco­mia­bi­le, i bam­bi­ni si diver­to­no, le fami­glie rispon­do­no bene ai nostri feed­back. Le iscri­zio­ni aumen­ta­no set­ti­ma­nal­men­te. Mol­to posi­ti­vo. Un altro car­di­ne fon­da­men­ta­le è il nostro Team Mana­ger, Fabio Caval­lo, con oltre 10 anni di espe­rien­za nel set­to­re gio­va­ni­le, inno­va­ti­vo e capa­ce. Cre­do di poter esse­re orgo­glio­so di aver scel­to di lavo­ra­re con loro, così come il comi­ta­to che stan­no dan­do pro­va di aver a cuo­re la socie­tà che rap­pre­sen­tia­mo. Più che miglio­ra­re, ci sia­mo posti l‘obiettivo di aumen­ta­re sicu­ra­men­te i nume­ri che voglia­mo anno­ve­ra­re e pre­mia­re quel­li bra­vi a gio­ca­re nel­le cate­go­rie supe­rio­ri, por­tan­do orgo­glio in casa ma anche un piz­zi­co di pepe nei nostri ragaz­zi. La nostra ambi­zio­ne è ave­re ragaz­zi per ogni cate­go­ria, dal­la scuo­la cal­cio agli allie­vi A. Voglio vede­re il Rag­gr. Bas­so Cere­sio gio­car­se­la con­tro l‘elite loca­le. Un pas­so alla vol­ta, ma in avan­ti sem­pre”.

C’è un mot­to che ripe­te­te ai vostri for­ma­to­ri?

“Ai nostri nostri for­ma­to­ri lo dicia­mo sem­pre. Si vin­ce o si impa­ra, non si per­de mai. Miglio­ra­re acqui­sen­do una men­ta­li­tà for­te e capa­ce di far teso­ro dei pro­pri erro­ri, con­scia degli obiet­ti­vi che voglia­mo por­ci”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: