*Intervista a Luca Greco, presidente Raggruppamento Basso Ceresio
Da ormai 2 mesi siete in campo con un comitato in parte nuovo, quale sono state le scelte azzeccate e quali su cui ancora lavorare?
“Sicuramente la scelta del Direttore Tecnico, Enrico Lorenzon, uno che parla solo di calcio, capace di spronare il nostro team di formatori.
L’aver lasciato carta bianca per quanto riguarda la scuola calcio, ad Alessandra Bacchi, Vice Presidente del Raggruppamento, dove con Luca Imerico, stanno facendo un lavoro encomiabile, i bambini si divertono, le famiglie rispondono bene ai nostri feedback. Le iscrizioni aumentano settimanalmente. Molto positivo. Un altro cardine fondamentale è il nostro Team Manager, Fabio Cavallo, con oltre 10 anni di esperienza nel settore giovanile, innovativo e capace. Credo di poter essere orgoglioso di aver scelto di lavorare con loro, così come il comitato che stanno dando prova di aver a cuore la società che rappresentiamo. Più che migliorare, ci siamo posti l‘obiettivo di aumentare sicuramente i numeri che vogliamo annoverare e premiare quelli bravi a giocare nelle categorie superiori, portando orgoglio in casa ma anche un pizzico di pepe nei nostri ragazzi. La nostra ambizione è avere ragazzi per ogni categoria, dalla scuola calcio agli allievi A. Voglio vedere il Raggr. Basso Ceresio giocarsela contro l‘elite locale. Un passo alla volta, ma in avanti sempre”.
C’è un motto che ripetete ai vostri formatori?
“Ai nostri nostri formatori lo diciamo sempre. Si vince o si impara, non si perde mai. Migliorare acquisendo una mentalità forte e capace di far tesoro dei propri errori, conscia degli obiettivi che vogliamo porci”.