Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, tornano i principali campionati svizzeri. Super e League tornano ad animare il weekend degli appassionati tra voglia di giocare e incertezze legate al coronavirus.
In Super League c’è grande attesa per il Lugano di mister Jacobacci, attuale quarta forza del campionato, che se la vedrà con la nona in classifica, il Vaduz, per continuare a mantenere l’imbattibilità ed allungare la striscia a cinque partite senza perdere. Si potrà forse vedere all’opera il nuovo arrivo Facchinetti, mentre è meno probabile che scenda in campo il nuovo attaccante proveniente dalla Juventus.
L’ultimo duello tra Vaduz e Lugano è andato in scena tre anni e mezzo fa: in Liechtestein i bianconeri pareggiarono per 1–1.
Sfida decisiva al Riva IV di Chiasso domani sera, quando sbarcherà il Thun alle 19:30. Si incontreranno, infatti, l’ultima e la penultima della classe. È la prima volta che Chiasso e Thun si sfidano in un match di campionato da quando è stata costituita la Swiss Football League. L’ultimo duello in tempi meno recenti, invece, risale a più di 21 anni fa: in LNB. In quell’occasione furono i bernesi a imporsi per 1–0. Debutterà domani sulla panchina del Thun il nuovo allenatore Carlos Bernegger.