2LI: Assalto alla vetta per tre, missione serenità per due. Il weekend delle ticinesi

Ter­mi­na­ta la qua­ran­te­na dell’AS Novaz­za­no, tut­te le cin­que com­pa­gi­ni tici­ne­si impe­gna­te nel Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le sono pron­te al rien­tro in cam­po. Un rien­tro in cam­po che, per tre del­le cin­que, si può tra­dur­re in assal­to alla vet­ta. Per le altre due, inve­ce, deve rap­pre­sen­ta­re l o sno­do per abban­do­na­re le sco­mo­de posi­zio­ni da fon­do clas­si­fi­ca.

Ste­sa la capo­li­sta e ria­per­to il cam­pio­na­to, il Taver­ne di Damia­no Mero­ni si pre­pa­ra ad affron­ta­re il der­by del nono tur­no di cam­pio­na­to. Dome­ni­ca a Taver­ne sbar­che­rà, infat­ti, il Novaz­za­no di Gioe­le Cro­ci-Tor­ti, voglio­so di cam­po dopo lo stop for­za­to e inten­zio­na­to ad abban­do­na­re il penul­ti­mo posto in clas­si­fi­ca. È un Novaz­za­no che non vin­ce dal 6 set­tem­bre quel­lo che si pre­sen­te­rà sul sin­te­ti­co di Taver­ne per ripe­te­re il suc­ces­so nell’ultimo con­fron­to tra le due del­lo scor­so anno, quan­do i gial­lo­blù si impo­se­ro per 2–4 in rimon­ta gra­zie alle reti di Mar­ti­nel­li, Ste­fa­no­ni, Tren­ti­no e Ndaw.

Mis­sio­ne tre pun­ti anche per il Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra, anche esso sen­za suc­ces­si dal wee­kend del 5–6 set­tem­bre. I ros­so­ne­ri ospi­te­ran­no doma­ni alle 18:00 il Wil­li­sau con la spe­ran­za di comin­cia­re una nuo­va sta­gio­ne.

Pun­ta­no in alto Men­dri­sio e Team Tici­no. La squa­dra di Tami non per­de inve­ce da un mese e mez­zo ed è redu­ce da tre vit­to­rie con­se­cu­ti­ve e van­ta una stri­scia di imbat­ti­bi­li­tà pari a cin­que gior­na­te. I momò occu­pa­no – al pari del Taver­ne – il ter­zo posto in clas­si­fi­ca a solo due lun­ghez­ze di svan­tag­gio dal­la pri­ma posi­zio­ne. Catal­do e com­pa­gni ren­de­ran­no visi­ta al Per­len spe­ran­do di rega­lar­si un altro wee­kend d’alta quo­ta.

È lo stes­so sogno che nutre il Team Tici­no del tan­dem Rota-More­si, al secon­do posto in clas­si­fi­ca e vera rive­la­zio­ne del cam­pio­na­to inter­re­gio­na­le. I gio­va­ni tici­ne­si, 5 vit­to­rie, un pari e due scon­fit­te da ini­zio sta­gio­ne, se la vedran­no in casa del Sur­see doma­ni alle 16:30. La pri­ma posi­zio­ne dista solo un pun­to…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: