Terminata la quarantena dell’AS Novazzano, tutte le cinque compagini ticinesi impegnate nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sono pronte al rientro in campo. Un rientro in campo che, per tre delle cinque, si può tradurre in assalto alla vetta. Per le altre due, invece, deve rappresentare l o snodo per abbandonare le scomode posizioni da fondo classifica.
Stesa la capolista e riaperto il campionato, il Taverne di Damiano Meroni si prepara ad affrontare il derby del nono turno di campionato. Domenica a Taverne sbarcherà, infatti, il Novazzano di Gioele Croci-Torti, voglioso di campo dopo lo stop forzato e intenzionato ad abbandonare il penultimo posto in classifica. È un Novazzano che non vince dal 6 settembre quello che si presenterà sul sintetico di Taverne per ripetere il successo nell’ultimo confronto tra le due dello scorso anno, quando i gialloblù si imposero per 2–4 in rimonta grazie alle reti di Martinelli, Stefanoni, Trentino e Ndaw.
Missione tre punti anche per il Gambarogno di Tazio Peschera, anche esso senza successi dal weekend del 5–6 settembre. I rossoneri ospiteranno domani alle 18:00 il Willisau con la speranza di cominciare una nuova stagione.
Puntano in alto Mendrisio e Team Ticino. La squadra di Tami non perde invece da un mese e mezzo ed è reduce da tre vittorie consecutive e vanta una striscia di imbattibilità pari a cinque giornate. I momò occupano – al pari del Taverne – il terzo posto in classifica a solo due lunghezze di svantaggio dalla prima posizione. Cataldo e compagni renderanno visita al Perlen sperando di regalarsi un altro weekend d’alta quota.
È lo stesso sogno che nutre il Team Ticino del tandem Rota-Moresi, al secondo posto in classifica e vera rivelazione del campionato interregionale. I giovani ticinesi, 5 vittorie, un pari e due sconfitte da inizio stagione, se la vedranno in casa del Sursee domani alle 16:30. La prima posizione dista solo un punto…