Team Ticino, che weekend! La U21 capolista, la U18 in semifinale di Coppa a l’Academy stende lo Zurigo

FC Sur­see — TEAM TICINO U21 0:2

31’Seferaj, 95’ Musumeci

In ter­ra lucer­ne­se i ragaz­zi di More­si e Rota con­qui­sta­to una fon­da­men­ta­le vit­to­ria e anche la testa del­la clas­si­fi­ca del cam­pio­na­to di secon­da lega inter­re­gio­na­le. Il Team Tici­no nel pri­mo tem­po par­te mol­to bene domi­nan­do i padro­ni di casa. Fal­li­te diver­se occa­sio­ni da rete al 31esimo con­cre­tiz­za­no con Sefe­raj il van­tag­gio. Nel secon­do tem­po i rit­mi si abbas­sa­no e i gio­va­ni tici­ne­si sono meno inci­si­vi, al 55esimo il Sur­see rima­ne in 10 uomi­ni per l’espulsione di un loro gio­ca­to­re, ma comun­que anche un uomo in meno, cer­ca­no la rete del pareg­gio. I ros­so­blù rie­sco­no però a con­te­ne­re i padro­ni di casa e al 95’ Musu­me­ci segna il defi­ni­ti­vo 0:2.

TEAM TICINO U18 — Team FC Luzern-SC Kriens U‑17 4:1 1⁄4 fina­le Cop­pa Svizzera

13’ Muci, 62’ Moran­di, 64’ Pif­fe­ro, 73’ Di Benedetto

Allo sta­dio Lido di Locar­no la U18 si qua­li­fi­ca alle semi­fi­na­li di Cop­pa Sviz­ze­ra bat­ten­do il Team Lucer­na- Kriens per 4 a 1. Nel pri­mo tem­po, la par­ti­ta è sta­ta un po’ fre­na­ta da entram­be le par­ti pro­ba­bil­men­te per l’im­por­tan­za del­la par­ti­ta essen­do ad eli­mi­na­zio­ne diret­ta. Squa­dre orga­niz­za­te e com­pat­te che non con­ce­do­no gran­di spa­zi per tro­va­re solu­zio­ni peri­co­lo­se. La squa­dra di Lan­za e Laman­na è bra­va a pas­sa­re in van­tag­gio dopo 14′ con Muci. Allo sca­de­re del pri­mo tem­po i gio­va­ni ros­so­blù sfio­ra­no il rad­dop­pio con Pif­fe­ro. Nel­la ripre­sa i padro­ni di casa sono sta­ti ordi­na­ti e ciò ha per­mes­so di con­trol­la­re l’in­con­tro e tro­va­re dal 62′ al 73′ altre 3 reti (Moran­di, Pif­fe­ro, Di Bene­det­to). Una distra­zio­ne a 10′ dal ter­mi­ne ha por­ta­to all’u­ni­ca rete degli avver­sa­ri. Pas­sag­gio del tur­no e semi­fin­le rag­giun­te come nel­la pas­sa­ta sta­gio­ne, poi inter­rot­ta dal Covid.

TEAM TICINO U15 Aca­de­my – FC Zuri­go 1:0

35’ Amir­za­de

A Loso­ne mer­co­le­dì 14 otto­bre è sta­ta recu­pe­ra­ta la par­ti­ta del­la 3° gior­na­ta, rin­via­ta per mal­tem­po con­tro il FC Zuri­go. Una vit­to­ria di misu­ra ma con gran­de meri­to per i ragaz­zi dell’Academy U15. I gio­va­ni ros­so­blù scen­do­no in cam­po per con­fer­ma­re le otti­me impres­sio­ni del­le ulti­me due gior­na­te. Nel pri­mo tempo,grazie ad una gran­de deter­mi­na­zio­ne, i padro­ni di casa, rie­sco­no a por­tar­si in van­tag­gio con Amir­za­de al 35’. Nel secon­do tem­po, una buo­na gestio­ne dei momen­ti del­la par­ti­ta ha per­mes­so ai tici­ne­si di usci­re dal cam­po di Loso­ne con la posta pie­na e altro impor­tan­te impul­so al mora­le per il pro­se­guo del­la stagione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: