2LI: Il bilancio dei precedenti tra Willisau e Taverne strizza l’occhio alle ‘aquile’

Wil­li­sau e Taver­ne, avver­sa­rie doma­ni per il pros­si­mo tur­no di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le, si sono già affron­ta­te set­te vol­te negli ulti­mi set­te anni. In media, la sfi­da si rin­no­va ogni due sta­gio­ni. Il bilan­cio pre­ce­den­te par­la di tre vit­to­rie per i tici­ne­si, due per il Wil­li­sau e due sfi­de con­clu­se in parità.

Le due com­pa­gi­ni si sono incro­cia­te solo in Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. La pri­ma vol­ta fu nel 2013, nel mese di set­tem­bre, e a Taver­ne furo­no i gial­lo­ne­ri a trion­fa­re per 3–1 gra­zie alle reti di Laman­na, Vido­vic e Lan­za. La sfi­da di ritor­no di quel­la sta­gio­ne ter­mi­nò 2–2 oltre Got­tar­do. Di Sta­gno e Vido­vic le reti. Il 20 set­tem­bre 2015 fu spet­ta­co­lo a Taver­ne. Le “aqui­le” gui­da­te da Adria­no Di Vit­to­rio vin­se­ro 6–1 gra­zie alla tri­plet­ta di Spi­ni, la dop­piet­ta di Per­ro­ne e il sigil­lo di Vido­vic. 3–3 ter­mi­nò il ritor­no con il Taver­ne che agguan­tò il pari con Beri­sha al 94esimo. A segno, in quell’occasione anche Roda e Lamanna.

Il pri­mo suc­ces­so del Wil­li­sau risa­le alla sta­gio­ne 2018–2019. Era il 1 set­tem­bre quan­do Bin­der e Kohler rispo­se­ro in rimon­ta alla rete ini­zia­le di Blatt­ner. A Taver­ne nel match di ritor­no è sta­ta rivin­ci­ta per i tici­ne­si che, alle­na­ti da Mau­ri­zio Ganz, vin­se­ro in rimon­ta con Fuso e Fon­ta­na. L’ultimo con­fron­to in ordi­ne cro­no­lo­gi­co, data­to 28 set­tem­bre 2019, se lo aggiu­di­cò il Wil­li­sau per 1–0.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: