Calcio ticinese in lutto: si è spento Piergiorgio Grassi

Comu­ni­ca­to FTC:

“La Fede­ra­zio­ne Tici­ne­se di Cal­cio, e in gene­ra­le tut­to il movi­men­to cal­ci­sti­co regio­na­le, da ieri si tro­va a dover far fron­te a un vuo­to che per cer­ti ver­si rimar­rà incol­ma­bi­le, soprat­tut­to dal pun­to di vista affet­ti­vo e uma­no, aspet­to fon­da­men­ta­le all’interno di una gran­de fami­glia allar­ga­ta come quel­la del­la FTC e del cal­cio regionale.

Con gran­de ram­ma­ri­co abbia­mo dovu­to dare l’addio a Pier­gior­gio Gras­si. Pier­gior­gio, dagli ami­ci chia­ma­to affet­tuo­sa­men­te PG, ha lascia­to la sua fami­glia, i figli Lucia e Pao­lo, ai qua­li van­no le nostre più sen­ti­te con­do­glian­ze, e tut­to il mon­do cal­ci­sti­co can­to­na­le. Din­nan­zi a una simi­le per­di­ta ogni paro­la per­de impor­tan­za o, come si suo­le dire “lascia il tem­po che tro­va”. Ciò che però reste­rà impres­so nel­la men­te di tut­ti colo­ro che han­no avu­to il pia­ce­re di cono­sce­re PG è la gran­de pas­sio­ne per il cal­cio, il gran­de impe­gno pro­fu­so in favo­re di que­sto sport. A lasciar­ci è un gran­de ami­co, oltre che un fida­to col­le­ga e collaboratore.

Il per­cor­so di PG all’interno del cal­cio è, sem­bra scon­ta­to dir­lo per un gran­de aman­te di que­sto sport, mol­to lun­go: mem­bro di comi­ta­to FTC per qua­si un quar­to di seco­lo, dal 1993 al 2017, impe­gna­to nel­la Sezio­ne ammi­ni­stra­ti­va e in quel­la finan­ze; mem­bro d’onore; dele­ga­to del­la LA; diret­to­re di gara e istrut­to­re arbi­tri; sto­ri­che le espe­rien­ze inter­na­zio­na­li da capo­de­la­ga­zio­ne del­la Uefa Regions’ Cup. Que­ste sono solo alcu­ne del­le posi­zio­ni di cui Pier­gior­gio si è occu­pa­to in manie­ra encomiabile

Caro PG, la FTC e il cal­cio regio­na­le ti rin­gra­zia­no e ti ricor­der­ra­no sem­pre con il sor­ri­so, pro­prio come nel­l’im­ma­gi­ne qui sopra”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: