Comunicato FTC:
“La Federazione Ticinese di Calcio, e in generale tutto il movimento calcistico regionale, da ieri si trova a dover far fronte a un vuoto che per certi versi rimarrà incolmabile, soprattutto dal punto di vista affettivo e umano, aspetto fondamentale all’interno di una grande famiglia allargata come quella della FTC e del calcio regionale.
Con grande rammarico abbiamo dovuto dare l’addio a Piergiorgio Grassi. Piergiorgio, dagli amici chiamato affettuosamente PG, ha lasciato la sua famiglia, i figli Lucia e Paolo, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze, e tutto il mondo calcistico cantonale. Dinnanzi a una simile perdita ogni parola perde importanza o, come si suole dire “lascia il tempo che trova”. Ciò che però resterà impresso nella mente di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere PG è la grande passione per il calcio, il grande impegno profuso in favore di questo sport. A lasciarci è un grande amico, oltre che un fidato collega e collaboratore.
Il percorso di PG all’interno del calcio è, sembra scontato dirlo per un grande amante di questo sport, molto lungo: membro di comitato FTC per quasi un quarto di secolo, dal 1993 al 2017, impegnato nella Sezione amministrativa e in quella finanze; membro d’onore; delegato della LA; direttore di gara e istruttore arbitri; storiche le esperienze internazionali da capodelagazione della Uefa Regions’ Cup. Queste sono solo alcune delle posizioni di cui Piergiorgio si è occupato in maniera encomiabile
Caro PG, la FTC e il calcio regionale ti ringraziano e ti ricorderrano sempre con il sorriso, proprio come nell’immagine qui sopra”.