*Di Riccardo Vassalli
È stata dura, durissima, ma ce l’abbiamo fatta: siamo ormai giunti alla fine di questo terribile 2020, che ha stravolto le nostre abitudini, ci ha costretto a salutare persone a noi care, ha interrotto i campionati e ci ha drammaticamente segnato in tutto e per tutto.
L’inizio di un nuovo anno, il 2021, può farci vedere la luce in fondo al tunnel anche a noi amanti del calcio regionale. La speranza è quella che con l’arrivo del vaccino tutto possa ripartire come – o meglio – di prima. Ci aspettano, però, ancora giorni, settimane e mesi di sofferenza. Ma l’arrivo dell’anno nuovo e dei suoi propositi ridona energia e motivazione per affrontare i prossimi 365 giorni.
È stata dura per tutti. Per voi, protagonisti e amanti del calcio, costretti a rinunciare alla passione più bella di tutti. Costretti a rinunciare alle corse a perdi fiato sul rettangolo verde, costretti a ‘dimenticare’ le gioie e le emozioni che solo 90’ interminabili minuti possono regalare. È stata dura per voi, come per noi: costretti a doverci reinventare, adeguarci ma pur sempre privi della gioia di raccontarvi le vostre imprese. È stata dura, ma torneremo. E tutto sarà più bello.
La pandemia, lo stop dei campionati lasceranno le cicatrici, ma le supereremo. A chi ha perso i propri cari, a chi – pur con difficoltà – ha tenuto duro, a chi ha subito un ridimensionamento professionale, a chi non ne può più e a chi non vede l’ora di iniziare. A voi vanno i nostri migliori auguri di un 2021 di tanto (ma tanto) calcio e soddisfazioni personali e sportive.
Il team di Laborsport.com