*Articoli da ilmiochiasso.ch
Un segnale più che altro, visto che le condizioni metereologiche hanno influito in maniera abbastanza importante sulla ripresa dell’attività agonistica dei rossoblu.
In un Riva IV blindato (essendo le strutture sportive chiuse a causa della pandemia) dall’esterno dello stadio si è potuto assistere al primo allenamento di un club calcistico elvetico.
Il Chiasso è infatti la prima squadra in assoluto ad essere già scesa in campo quest’oggi; le altre solo nei prossimi giorni inizieranno infatti la preparazione in vista della ripresa dei campionati.
Domani sarà il turno del Grasshopper mentre Xamax, Kriens e Aarau si raduneranno lunedì. Martedì toccherà a Wil e Thun mentre le ultime a riprendere saranno lo Stade Lausanne e lo Sciaffusa attesi in campo per il giorno dell’Epifania.
Per la cronaca, la truppa rossoblu questa mattina si è divisa in diversi gruppetti per una sgambata e dei test atletici svolti sulla pista d’atletica ancora parzialmente innevata.
I rossoblu tra un paio di giorni partiranno per un mini ritiro nel bresciano. Dopo l’ottima esperienza dello scorso inverno, la dirigenza ha quindi voluto riproporre un soggiorno all’Hotel Touring di Coccaglio nella rinomata regione di Franciacorta.
A Coccaglio, cittadina di 9’000 anime situata ad una mezz’oretta di auto da Brescia e a circa 50km da Bergamo, Maccoppi e compagni potranno lavorare per 5 giorni nelle migliori condizioni possibili visto che la struttura alberghiera, già scelta in passato anche da Genoa e Brescia, dispone oltre che di un centro Spa e di una palestra anche di un campetto da calcio privato.
Il bus con a bordo i rossoblu partirà dal Riva IV lunedì 4 gennaio e tornerà in Ticino (direttamente a Cornaredo per il primo test dell’anno) sabato 9 gennaio