Chiasso già al lavoro. Lunedì via al ritiro in Franciacorta

*Arti­co­li da ilmiochiasso.ch

Un segna­le più che altro, visto che le con­di­zio­ni mete­reo­lo­gi­che han­no influi­to in manie­ra abba­stan­za impor­tan­te sul­la ripre­sa del­l’at­ti­vi­tà ago­ni­sti­ca dei rossoblu.

In un Riva IV blin­da­to (essen­do le strut­tu­re spor­ti­ve chiu­se a cau­sa del­la pan­de­mia) dal­l’e­ster­no del­lo sta­dio si è potu­to assi­ste­re al pri­mo alle­na­men­to di un club cal­ci­sti­co elvetico.

Il Chias­so è infat­ti la pri­ma squa­dra in asso­lu­to ad esse­re già sce­sa in cam­po que­st’og­gi; le altre solo nei pros­si­mi gior­ni ini­zie­ran­no infat­ti la pre­pa­ra­zio­ne in vista del­la ripre­sa dei campionati.

Doma­ni sarà il tur­no del Gras­shop­per men­tre Xamax, Kriens e Aarau si radu­ne­ran­no lune­dì. Mar­te­dì toc­che­rà a Wil e Thun men­tre le ulti­me a ripren­de­re saran­no lo Sta­de Lau­san­ne e lo Sciaf­fu­sa atte­si in cam­po per il gior­no dell’Epifania.
Per la cro­na­ca, la trup­pa ros­so­blu que­sta mat­ti­na si è divi­sa in diver­si grup­pet­ti per una sgam­ba­ta e dei test atle­ti­ci svol­ti sul­la pista d’a­tle­ti­ca anco­ra par­zial­men­te innevata.

I ros­so­blu tra un paio di gior­ni par­ti­ran­no per un mini riti­ro nel bre­scia­no. Dopo l’ottima espe­rien­za del­lo scor­so inver­no, la diri­gen­za ha quin­di volu­to ripro­por­re un sog­gior­no all’Hotel Tou­ring di Coc­ca­glio nel­la rino­ma­ta regio­ne di Franciacorta.

A Coc­ca­glio, cit­ta­di­na di 9’000 ani­me situa­ta ad una mez­z’o­ret­ta di auto da Bre­scia e a cir­ca 50km da Ber­ga­mo, Mac­cop­pi e com­pa­gni potran­no lavo­ra­re per 5 gior­ni nel­le miglio­ri con­di­zio­ni pos­si­bi­li visto che la strut­tu­ra alber­ghie­ra, già scel­ta in pas­sa­to anche da Genoa e Bre­scia, dispo­ne oltre che di un cen­tro Spa e di una pale­stra anche di un cam­pet­to da cal­cio privato.

Il bus con a bor­do i ros­so­blu par­ti­rà dal Riva IV lune­dì 4 gen­na­io e tor­ne­rà in Tici­no (diret­ta­men­te a Cor­na­re­do per il pri­mo test dell’anno) saba­to 9 gennaio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: