Laborsport.com compie tre anni: 1’095 motivi per dirvi grazie

“Labor­sport è il mio com­pa­gno di caf­fè. Quel­lo che fate è gra­de­vo­le: fa pia­ce­re ave­re visi­bi­li­tà a chi fa cal­cio regio­na­le, a chi dedi­ca il pro­prio tem­po dopo lavo­ro. Pen­so che lo fate con tra­spa­ren­za e cor­ret­tez­za. Spe­gne­te una can­de­li­na, avan­ti così. In boc­ca al lupo per il futu­ro”. Così, due anni fa, alle­na­to­ri e diri­gen­ti del nostro cal­cio spie­ga­va­no cosa rap­pre­sen­tas­se per loro Labor­sport nel gior­no del suo pri­mo com­plean­no. Da quell’8 gen­na­io 2018 sono pas­sa­ti tre anni. Tan­ti, pochi. Vola­ti o inter­mi­na­bi­li. Pun­ti di vista. Ma sono passati.

Guar­dar­si indie­tro è un toc­ca­sa­na, spe­cial­men­te in perio­di com­pli­ca­ti come quel­lo attua­le, dove già solo guar­da­re avan­ti risul­ta com­pli­ca­to e spa­ven­to­so. Ogni anno, in ricor­ren­za del nostro anni­ver­sa­rio, ci fer­mia­mo per guar­dar­ci indie­tro. Vedia­mo, ana­liz­zia­mo, cri­ti­chia­mo ed apprez­zia­mo il nostro lavo­ro. Per­ché guar­dar­si indie­tro è l’unico modo per anda­re avan­ti. Sono ana­li­si inti­me, che non con­di­vi­dia­mo con tut­ti per­ché lo sco­po del nostro lavo­ro non è que­sto. Ma è il vostro giu­di­zio la nostra car­ti­na tornasole.

In que­sti 1’095 gior­ni abbia­mo costrui­to un rap­por­to fede­le con chi ci segue, abbia­mo sem­pre cer­ca­to di rima­ne­re al pas­so, por­tan­do con­cet­ti nuo­vi e poco in voga nel nostro Can­to­ne. Alcu­ne vol­te, come tut­ti, abbia­mo fal­li­to. Altre, inve­ce, sia­mo riu­sci­ti nel nostro obiet­ti­vo. E la nostra pro­mes­sa è quel­la di con­ti­nua­re a cer­ca­re di rega­lar­vi il meglio nell’ambito del cal­cio regionale.

L’occasione mi è pro­pi­zia per rin­gra­zia­re tut­ti quel­li che, in un modo o nell’altro, han­no soste­nu­to Laborsport.com. A voi, e non c’è biso­gno di citar­vi tut­ti, i più sen­ti­ti rin­gra­zia­men­ti per aver­ci per­mes­so di con­ti­nua­re a crescere.

Un abbrac­cio (a distan­za e con mascherina)

Il diret­to­re
Ric­car­do Vassalli

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: