Test: Tris del Lugano al Chiasso nella sgambata di inizio anno

*Arti­co­lo dal ilmiochiasso.ch

Pri­ma sgam­ba­ta sta­gio­na­le per i ros­so­blu che in mat­ti­na­ta si sono reca­ti a Cor­na­re­do per affron­ta­re il Luga­no in un test. Mister Rai­ne­ri ha schie­ra­to sin dai pri­mi minu­ti la spi­na dor­sa­le del­la squa­dra già vista a più ripre­se nel­la pri­ma par­te di sta­gio­ne but­tan­do subi­to nel­la mischia il neoar­ri­va­to Mani­co­ne al fian­co del rien­tran­te Mar­zouk (tor­na­to ad indos­sa­re la fascia di capitano).

Sono inve­ce entra­ti solo in un secon­do momen­to Sofian Bahloul e Bastien Conus men­tre era­no assen­ti Mor­ga­nel­la, Stre­chie e Dixon dati come infor­tu­na­ti. Per quan­to con­cer­ne la par­ti­ta, ha pre­val­so secon­do logi­ca la volon­tà di non far­si male, con rit­mi da alle­na­men­to e con le squa­dre che han­no cer­ca­to più che altro di met­te­re in pra­ti­ca i det­ta­mi dei pro­pri allenatori.

3–0 il risul­ta­to fina­le in favo­re dei padro­ni di casa che dopo 45′ di gio­co han­no sbloc­ca­to dap­pri­ma il risul­ta­to su cal­cio di rigo­re gra­zie a Mijat Maric per poi arro­ton­da­re, dopo la clas­si­ca giran­do­la di sosti­tu­zio­ni, con Ardaiz e con il clas­se 2002 Tom­ma­so Cen­ti­na­ro, entram­bi suben­tra­ti a par­ti­ta in corso.

Reti: 45′ Maric (rig.), 81′ Ardaiz, 90′ Centinaro.

FC Luga­no (dal 1° minu­to): Sol­di­ni; Lavan­chy, Maric, Dapre­là; Custo­dio; Guer­re­ro, Sab­ba­ti­ni ©, Bot­ta­ni, Lovric, Lun­goyi; Gerndt.

FC Chias­so (dal 1° minu­to): Bel­lan­te; Affo­ler, Haj­ri­zi, Magnin; Mali­no­w­ski, Sil­va, Mac­cop­pi, Pasqua­rel­li, Had­zi; Mar­zouk ©, Manicone.

Note: Cam­po secon­da­rio Cor­na­re­do, Luga­no. Por­te chiu­se. Arbi­tro: Tobias Thies. Ter­re­no in discre­te condizioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: