Scatta oggi il 2021 del FC Chiasso e più, in generale, della Challenge League. Nei tre anticipi fissati per la serata di oggi, infatti, figura anche la sfida che vede opporsi i rossoblù di Baldo Raineri al Winterthur targato Ralf Loose.
È quindi terminata la pausa invernale più corta della storia del secondo campionato elvetico. Il Chiasso, rinforzatosi durante la sessione invernale, proverà a guadagnare terreno utile cercando di mettere al tappeto i leoni zurighesi, distanti solo due punti dalla seconda posizione ma che devono farei i conti con un’affollata infermeria. I ticinesi, per contro, dovranno rinunciare agli squalificati Macoppi e Hajrizi.
Otto senza trionfi
L’incrocio tra Chiasso e Winterthur è un must della storia della Challenge League. 91 sono gli scontri diretti dal 1956 ad oggi. Il bilancio dei precedenti sorride pesantemente alla formazione d’oltre Gottardo con 45 vittorie contro le 27 ticinesi. 19 le sfide, invece, terminate in parità. Era il 29 settembre del 2018, quando il Chiasso di Alessandro Mangiaratti si impose per l’ultima volta contro il Winterthur. Lo 0–1 firmato Zoran Josipovic è l’ultima vittoria prima di una serie (attuale) di otto partite senza vittoria. Negli ultimi otto scontri, sette sconfitte e un pareggio per in ticinesi che oggi proveranno a interrompere la serie di successi zurighesi.
I convocati rossoblù:
Portieri
SAFARIKAS
BELLANTE
Difensori
AFFOLTER
MAGNIN
MORGANELLA
DIXON
DELLI CARRI
SORENSEN
CONUS
Centrocampisti
PASQUARELLI
MALULA SUMBULA
STEVIC
STRECHIE
HADZI
Attaccanti
BAHLOUL
MALINOWSKI
BNOU MARZOUK
ALMEIDA
MANICONE