CL: Chiasso, il 2021 inizia male. Tris del Winty al Riva IV

*Da ilmiochiasso.ch

Trop­po brut­to per esse­re vero que­sto Chias­so. I ros­so­blu ini­zia­no il 2021 come ave­va­no ter­mi­na­to il 2020 e incas­sa­no una pesan­te scon­fit­ta casa­lin­ga che ánco­ra il Chias­so sul fon­do del­la classifica.

Mister Rai­ne­ri pre­fe­ri­sce dal pri­mo minu­ti Mali­no­w­ski rispet­to a Bahloul men­tre in attac­co vie­ne schie­ra­to fin dal pri­mo minu­to Manicone.

L’avvio di par­ti­ta dei ros­so­blu è però da incu­bo con Mar­zouk imba­raz­zan­te che per­de un pal­lo­ne a cen­tro­cam­po e con la con­se­guen­te enne­si­ma dor­mi­ta sta­gio­na­le del­la retro­guar­dia che lascia incol­pe­vol­men­te libe­ro Buess di ribat­te­re in rete sugli svi­lup­pi di una respin­ta sul­la tra­ver­sa di un otti­mo ed incol­pe­vo­le Safa­ri­kas. Le squa­dre in cam­po si equi­val­go­no nel gio­co ma nono­stan­te una ste­ri­le supe­rio­ri­tà del pos­ses­so pal­la, il Chias­so con­ce­de agli ospi­ti la tra­ma del gio­co che alla pau­sa pos­so­no van­ta­re il dop­pio dei tiri rispet­to a Mar­zouk e compagni.

Pri­ma del­la pau­sa la frit­ta­ta che di fat­to chiu­de la par­ti­ta: bel­lo sche­ma del Win­ter­thur su cal­cio d’angolo, la dife­sa nem­me­no a dir­lo è immo­bi­le e anco­ra Buess, sem­pre dopo un mira­co­lo di Safa­ri­kas gon­fia la rete per la secon­da volta.
Nel­la ripre­sa il cano­vac­cio del gio­co non cam­bian­do una vir­go­la; il Chias­so non rie­sce a fare un tiro in por­ta in 90 minu­ti di gio­co e gli ospi­ti al minu­to 83’ tro­va­no addi­rit­tu­ra lo 0–3 gra­zie ad un tiro di Bal­let che da fuo­ri sor­pren­de un poco luci­do Safa­ri­kas che mac­chia la buo­na pro­va offer­ta fino a quel punto.

Nes­sun pro­gres­so, nes­sun miglio­ra­men­to. Disa­stro su tut­ta la linea, dal­la dife­sa all’attacco.
Il tem­po del­le scu­se ini­zia ora a fini­re; o si inver­te la rot­ta al più pre­sto o sarà ago­nia per i pros­si­mi quat­tro mesi.

Reti: 4’ Buess, 44’ Buess, 83 Ballet.

FC Chias­so: Safa­ri­kas; Affo­ler, Magnin, Conus; Mor­ga­nel­la (53’ Dixon), Pasqua­rel­li (85’ Malu­la), Stre­chie (85’ Ste­vic), Had­zi; Mali­no­w­ski (19’ Bahloul), Mani­co­ne, Mar­zouk © (53’ Almeida).

FC Win­ter­thur: Mar­zi­no; Lekaj (87’ Gan­ten­bei), Baak, Kam­be­ri, Witt­wer; Pep­si (80’ Rami­zi), Arnold (87’ Isik), Witt­wer; Di Nuc­ci, Alves (80’ Kriz), Bal­let; Buess (87’ Mahamid).

Note: Sta­dio Riva IV, Chias­so. 5 spet­ta­to­ri. Arbi­tro: Johan­nes Von Man­dach. Ter­re­no in con­di­zio­ni sufficienti.
Ammo­ni­ti: 33’ Conus, 36’ Mor­ga­nel­la, 45’ Lekaj, 45’ Mani­co­ne, 45’ Strechie.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: