Poteva essere un ritorno in campo con i fiocchi per il Team Ticino U18 targato Lanza-Lamanna. E invece è stato un ritorno in campo che non può soddisfare appieno la compagine ticinese.
Sul sintetico di Taverne, il Team Ticino ha ospitato i pari età del Neuchatel Xamax, appaiati in classifica a quota dieci punti. Il cammino a braccetto delle due formazioni prosegue anche dopo i 90’ di Taverne in considerazione del 3–3 finale.
Fare e disfare
Quella offerta dai ragazzi di Lanza è stata una prestazione dai due volti: belli e pimpanti nei primi 45’ e arrendevoli e poco lucidi nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo è stato tutto a tinte rossoblù. I padroni di casa dominano il gioco e il campo. Il primo a provarci è Muci al 12esimo, ma la sua conclusione viene respinta dall’estremo difensore castellano. È, però, solo un avviso alla retroguardia di Oppliger. Dal 27esimo si fa sul serio: Pizzagalli apre le danze, Molino due minuti dopo raddoppia grazie a una pregevole conclusione.
Passano solo dieci minuti e l’imprendibile Muci si unisce al tabellino dei marcatori, abile a metterci il piede sul suggerimento di Pizzagalli.
Nella ripresa cambia tutto. Gli ospiti entrano in campo con maggiore piglio e determinazione. I rossoneri dimostrano subito di voler rimettersi in partita e lo fanno trovando subito il 3–1.
La pressione degli ospiti porta a due rigori, entrambi realizzati da Halilaj per il 3–3 finale.
Segue fotogallery