Ancora in lotta per il podio, ma ancora troppo vicina alle zone di metà bassa classifica. Il Lugano di Jacobacci non sa più vincere e colleziona il quarto pareggio nelle ultime cinque sfide. Dopo la debacle rimediata nel weekend contro lo YB capolista, i ticinesi non vanno oltre al pari nel recupero della sfida contro il Servette.
1–1 il punteggio finale tra i bianconeri e i ginevrini. È un punto dal sapore di beffa quello colto da Sabbatini e compagni, ripresi al terzo minuto di recupero dalla rete di Schalk, lo stesso che pochi minuti prima ha sbagliato un calcio di rigore. Il Lugano, colpevole di alcune marcature errate nell’occasione del gol incassato, si era portato in avanti con Abubakar, a cui è bastato appoggiare a porta sguarnita l’assist generoso di capitan Sabbatini.
Il Lugano resta al quinto posto in classifica e raggiunge quota 27 punti, esattamente uno in meno rispetto allo Zurigo terza della classe. Resta in corsa per le zone nobili della classifica anche il Servette. Per il Lugano, però, è ora di cambiare registro e ritrovare l’appuntamento con la vittoria che manca ormai dal 24 gennaio scorso.
Domenica terza sfida consecutiva in casa per i bianconeri, che alle 16:00 riceveranno la visita del Lucerna in un match che non si può sbagliare.