Team Ticino, De Jesus-Tonelli trascinano la U21. U18 senza appello

*Comu­ni­ca­to Team Ticino:

TEAM TICINO U21 – FC ZURIGO II 3:1 (1’, 51’ De Jesus, 91’ Tonelli)

Otti­ma rea­zio­ne dopo la scon­fit­ta a Gine­vra di set­ti­ma­na scor­sa. I ragaz­zi di More­si si impon­go­no per 3 a 1
con­tro il FC Zuri­go nel match vale­vo­le per il mini tor­neo M21 crea­to dall’ASF. I gio­va­ni ros­so­blù pas­sa­no subi­to in van­tag­gio (al pri­mo minu­to) con una bel­la puni­zio­ne dal limi­te di De Jesus che bat­te il por­tie­re ospi­te. Con diver­se occa­sio­ni da rete non tra­sfor­ma­te nei pri­mi 45 minu­ti i tici­ne­si si fan­no pre­fe­ri­re sul pia­no del gio­co rispet­to ai pari età tigu­ri­ni. Il secon­do tem­po si apre sul­la fal­sa riga del pri­mo, al 51 esi­mo De Jesus è lesto nel tra­sfor­ma­re la rete due a zero con una con­clu­sio­ne raso­ter­ra dal limite.

Poco pri­ma del fischio fina­le Tonel­li, meri­ta­ta­men­te, sigla il 3 a 0 con un pal­lo­net­to che supe­ra il por­tie­re ospi­te. A tem­po sca­du­to gli zuri­ghe­si segna­no la rete del­la ban­die­ra. Con que­sta vit­to­ria la squa­dra di More­si si por­ta al quin­to posto momen­ta­neo (assie­me a Basi­lea, Team Vaud e GC) nel­la clas­si­fi­ca fra le U21 con 6 pun­ti in 3 partite.

 

FC San Gal­lo U18 — TEAM TICINO U18 4:0

Il Team Tici­no U18 di sce­na a San Gal­lo dove­va riscat­ta­re la scon­fit­ta di set­ti­ma­na scor­sa ma pur­trop­po non è riu­sci­ta nell’impresa. Nel cor­so del pri­mo tem­po i bian­co­ver­di tro­va­no la rete al nono minu­to. Nono­stan­te la rete subi­ta i gio­va­ni ros­so­blù, nei pri­mi 25 minu­ti, si fan­no pre­fe­ri­re sul pia­no del gio­co. Al 28esimo i padro­ni di casa tro­va­no il rad­dop­pio, poco pri­ma del­lo sca­de­re del pri­mo tem­po un palo nega la gio­ca del goal ai tici­ne­si. Nel secon­do tem­po la squa­dra di Lan­za non rie­sce a rien­tra­re in par­ti­ta, al 54esimo i san­gal­le­si segna­no la rete del tre a zero – quar­to rigo­re subi­to nel­le ulti­me tre gare- e al 69esimo subi­sco­no la rete del defi­ni­ti­vo 4 a 0. Per il Team Tici­no una scon­fit­ta meri­ta­ta con­tro un avver­sa­rio net­ta­men­te più in par­ti­ta, più affa­ma­to e più aggressivo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: