La crisi del Lugano è ufficialmente aperta. I bianconeri rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria. Non è bastata l’immediata titolarità di Reto Ziegler. Il Lugano, quasi irriconoscibile, ha ceduto il passo in casa del Losanna, decisamente più affamato di tre importanti punti.
Una rete per tempo ha condannato la banda di Jacobacci alla terza sconfitta in cinque partite. Un ruolino di marcia decisamente negativo in questa prima parte di 2021, che ha visto i ticinesi scendere al quart’ultimo posto in classifica. Un Lugano pieno di assenze deve ritrovarsi, prima di ritrovare i suoi uomini migliori.
Ai microfoni della RSI ha parlato il capitano Sabbatini che ha ammesso che “il Lucerna è stato più bravo di noi e dobbiamo ammetterlo. La squadra sta dando tutto, anche se ci sono alcune cose da migliorare. Un punto nelle ultime quattro? Nessun calo fisico. Sono episodi. Stiamo attraverso una fase in cui non siamo nemmeno fortunati. Ogni tanto bisogna anche fare i complimenti agli avversari. Alla squadra non devo dire niente: noi possiamo dirci tante cose, ma poi si tratta di trasformarle in campo”.