Riparte “Il Salotto”. Da un Bianchi all’altro, il Tirelli che non conoscete e la voglia dei più giovani

L’attesa è ter­mi­na­ta. Da doma­ni, mer­co­le­dì 3 mar­zo 2021, ripren­de “Il Salot­to del cal­cio regio­na­le”. Ripren­de – qual­cu­no lo ha già nota­to – con parec­chie novi­tà dal pun­to di vista este­ti­co, dei con­te­nu­ti e dei for­mat. Ci sarà più spa­zio all’interazione, ai con­te­nu­ti video e, soprat­tut­to, all’attualità. Per­ché con l’imminente ripre­sa del­le atti­vi­tà sarà un pia­ce­re, un ono­re e una nostra mis­sio­ne accom­pa­gnar­vi tut­ti ver­so la nor­ma­li­tà che tan­to desideriamo.

Con il nuo­vo ini­zio avre­mo il pia­ce­re di ospi­ta­re in stu­dio l’attuale team mana­ger del FC Men­dri­sio Simo­ne Bian­chi, già com­po­nen­te del­lo staff diri­gen­zia­le ai tem­pi del­la pro­mo­zio­ne in Super Lea­gue del Luga­no. Ma anche gran­de e asse­ta­to appas­sio­na­to di cal­cio regionale.

Da un bian­chi all’altro

Se Simo­ne ren­de­rà vivi i discor­si in diret­ta, un altro Bian­chi arric­chi­rà i con­te­nu­ti che potre­te vede­re. Il nostro Fla­vio Mon­ti­cel­li ha inter­vi­sta­to il pre­pa­ra­to­re atle­ti­co del FC Chias­so Mat­tia Bian­chi, che ci por­te­rà alla sco­per­ta di come han­no lavo­ra­to i pro­fes­sio­ni­sti in un perio­do com­ples­so come quel­lo attuale.

Il Tirel­li che non conoscete

Il nostro Ric­car­do Vas­sal­li, con la regia di Pau­lo Mar­ga­lho e Fla­vio Mon­ti­cel­li, ha con­dot­to un’intervista ‘inti­ma’ alla sco­per­ta del Tirel­li (Seba­stian, FC Men­dri­sio) che non cono­sce­te. Un viag­gio che par­te dal cam­pet­to in cui il cen­tro­cam­pi­sta momò è cre­sciu­to e che si con­clu­de nell’attuale casa cal­ci­sti­ca: il Comu­na­le di Mendrisio.

La voglia dei giovani

Non man­che­rà lo spa­zio per i più gio­va­ni. L’allenatore degli allie­vi B del FC Ran­ca­te Luca Cai­ro­li rac­con­ta come i più gio­va­ni si alle­na­no e moti­va­no in tem­pi di Pandemia.

Tut­to que­sto e mol­to altro al Salot­to del cal­cio regio­na­le, in onda doma­ni dal­le 20:45 sul cana­le You­tu­be di Mar­gatv. Le ‘istru­zio­ni’ per seguir­ci ver­ran­no dif­fu­se già dal pome­rig­gio di doma­ni su tut­ti i nostri canali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: