Il Balerna Femminile di Andrea Donini è tornato sul campo per riprendere gli allenamenti in vista della ripresa. Una ripresa che, per la compagine momò, coincide con i primi giorni di aprile in Appenzello per il match di Coppa Svizzera.
“È sicuramente particolare tornare sul campo. C’è tanta voglia di iniziare. Le ragazze, durante la pausa, si sono allenate online con lo staff per preparare il fisico e non arrivare impreparate. Cosa mi è mancato di più? Le partite. Mancano molto”, ha detto ai microfoni del Salotto del calcio regionale la vice allenatrice Chiara Canello.
Il responsabile tecnico Giorgio Donini: “A livello di disposizioni abbiamo deciso di inasprire un po’ quelle che sono le direttive dell’ASF sconsigliando l’uso dello spogliatoio. Questo perché tutte le ragazze hanno un posto di lavoro, hanno delle famiglie e mi sembra giusto che rimangono le cose prioritarie in questo momento. La classifica? Non è un’ossessione. Ripetere la scorsa stagione è quasi impossibile. Allo stato attuale ci sono troppe variabili non ancora definite. Chiaro che giochiamo ogni partita per vincere”.
L’allenatore Andrea Donini si è detto “felice di riniziare. Non vediamo l’ora da una parte, dall’altra c’è un po’ di timore per quello che potrebbe succedere. Ci aspetta un bel lavoro in vista della ripresa. Dovremmo riprendere o l’1 o il 3 aprile. Non è una nostra decisione e ce la dobbiamo fare andare bene. Ci preoccupa perché arriviamo da quattro lunghi mesi di pausa invernale”.
Ai nostri microfoni ha parlato anche le neo neroblù Alice Bruni, giunta nel Mendrisiotto dal Lugano. “Sono molto contenta di tornare in campo. Ho scelto Balerna perché conosco molte ragazze e me ne hanno parlato tutte bene. Voglio fare una buona stagione”.
Di seguito il servizio completo a cura di Laborsport e Margatv