Balerna Femminile, “tanta voglia di iniziare, ma con qualche timore”. Bruni: “Qui per fare bene”

Il Baler­na Fem­mi­ni­le di Andrea Doni­ni è tor­na­to sul cam­po per ripren­de­re gli alle­na­men­ti in vista del­la ripre­sa. Una ripre­sa che, per la com­pa­gi­ne momò, coin­ci­de con i pri­mi gior­ni di apri­le in Appen­zel­lo per il match di Cop­pa Svizzera.

“È sicu­ra­men­te par­ti­co­la­re tor­na­re sul cam­po. C’è tan­ta voglia di ini­zia­re. Le ragaz­ze, duran­te la pau­sa, si sono alle­na­te onli­ne con lo staff per pre­pa­ra­re il fisi­co e non arri­va­re impre­pa­ra­te. Cosa mi è man­ca­to di più? Le par­ti­te. Man­ca­no mol­to”, ha det­to ai micro­fo­ni del Salot­to del cal­cio regio­na­le la vice alle­na­tri­ce Chia­ra Canel­lo.

Il respon­sa­bi­le tec­ni­co Gior­gio Doni­ni: “A livel­lo di dispo­si­zio­ni abbia­mo deci­so di ina­spri­re un po’ quel­le che sono le diret­ti­ve dell’ASF scon­si­glian­do l’uso del­lo spo­glia­to­io. Que­sto per­ché tut­te le ragaz­ze han­no un posto di lavo­ro, han­no del­le fami­glie e mi sem­bra giu­sto che riman­go­no le cose prio­ri­ta­rie in que­sto momen­to. La clas­si­fi­ca? Non è un’ossessione. Ripe­te­re la scor­sa sta­gio­ne è qua­si impos­si­bi­le. Allo sta­to attua­le ci sono trop­pe varia­bi­li non anco­ra defi­ni­te. Chia­ro che gio­chia­mo ogni par­ti­ta per vincere”.

L’allenatore Andrea Doni­ni si è det­to “feli­ce di rini­zia­re. Non vedia­mo l’ora da una par­te, dall’altra c’è un po’ di timo­re per quel­lo che potreb­be suc­ce­de­re. Ci aspet­ta un bel lavo­ro in vista del­la ripre­sa. Dovrem­mo ripren­de­re o l’1 o il 3 apri­le. Non è una nostra deci­sio­ne e ce la dob­bia­mo fare anda­re bene. Ci pre­oc­cu­pa per­ché arri­via­mo da quat­tro lun­ghi mesi di pau­sa invernale”.

Ai nostri micro­fo­ni ha par­la­to anche le neo nero­blù Ali­ce Bru­ni, giun­ta nel Men­dri­siot­to dal Luga­no. “Sono mol­to con­ten­ta di tor­na­re in cam­po. Ho scel­to Baler­na per­ché cono­sco mol­te ragaz­ze e me ne han­no par­la­to tut­te bene. Voglio fare una buo­na stagione”.

Di segui­to il ser­vi­zio com­ple­to a cura di Labor­sport e Margatv

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: