Da Berna poche novità per il calcio amatoriale

Nien­te di nuo­vo da Ber­na. Il Con­si­glio Fede­ra­le — che teme l’inizio di una ter­za onda­ta — non ha pre­vi­sto par­ti­co­la­ri allen­ta­men­ti per quan­to riguar­da lo sport ama­to­ria­le e il ripri­sti­no del­le com­pe­ti­zio­ni. Per con­tro, inve­ce, è anda­ta in con­sul­ta­zio­ne la pro­po­sta del Gover­no di ria­pri­re gli sta­di per un mas­si­mo di 150 per­so­ne per i professionisti. 

Se i Can­to­ni doves­se­ro accet­ta­re, sarà con­sen­ti­to il con­tat­to fisi­co negli alle­na­men­ti in grup­pi di mas­si­mo 15 per­so­ne, ma a con­di­zio­ne di indos­sa­re la mascherina.

Di segui­to il comunicato: 

Sport e cul­tu­ra: atti­vi­tà per adul­ti con­sen­ti­te con fino a 15 persone


Tra le pro­po­ste del Con­si­glio fede­ra­le vi è quel­la di allen­ta­re le dispo­si­zio­ni per le atti­vi­tà spor­ti­ve e cul­tu­ra­li anche per gli adul­ti nel set­to­re ama­to­ria­le, per le sin­go­le per­so­ne e per i grup­pi con fino a 15 per­so­ne. Per il loro svol­gi­men­to all’a­per­to occor­re­rà indos­sa­re la masche­ri­na o man­te­ne­re la distan­za neces­sa­ria di 1,5 metri, men­tre al chiu­so sarà gene­ral­men­te obbli­ga­to­rio sia por­ta­re la masche­ri­na che rispet­ta­re il distan­zia­men­to. Sono tut­ta­via pre­vi­ste dero­ghe per atti­vi­tà che non pos­so­no esse­re pra­ti­ca­te indos­san­do la masche­ri­na, ad esem­pio gli alle­na­men­ti del­la resi­sten­za in pale­stra o il can­to in coro. Pri­ma di svol­ge­re que­ste atti­vi­tà sarà per­ciò rac­co­man­da­to di sot­to­por­si a un test. Con­ti­nue­rà a non esse­re per­mes­so pra­ti­ca­re al chiu­so sport con con­tat­to fisi­co; que­sti sport pos­so­no inve­ce esse­re pra­ti­ca­ti all’a­ria aper­ta se vie­ne indos­sa­ta la masche­ri­na. Saran­no inol­tre vie­ta­te le com­pe­ti­zio­ni di qual­sia­si disci­pli­na spor­ti­va e reste­rà di attua­li­tà la rac­co­man­da­zio­ne di pre­di­li­ge­re atti­vi­tà spor­ti­ve e cul­tu­ra­li che pos­so­no esse­re svol­te all’aperto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: