Il Chiasso torna senza punti da Losanna

Arti­co­lo da ilmio­chiasso.ch

In un cli­ma fred­do, umi­do e pio­vo­so il Chias­so buca la par­ti­ta e tor­na a casa da Losan­na con un pesan­te pas­si­vo sul groppone.


Mister Rai­ne­ri deve fare a meno in dife­sa di Fabio Dixon e al suo posto schie­ra Mor­ga­nel­la. A cen­tro­cam­po al posto di Mac­cop­pi, a far cop­pia con Sil­va c’è Pasqua­rel­li men­tre sugli ester­ni gio­stra­no Lujic e Anto­niaz­zi. In attac­co con­fer­ma­tis­si­mi Stre­chie e Bahloul a soste­gno di capi­tan Marzouk.


L’avvio di con­te­sa per i ros­so­blu si tra­sfor­ma ben pre­sto in un incu­bo con i padro­ni di casa fin da subi­to padro­ni asso­lu­ti del gio­co e il Chias­so che a par­te una bel­la con­clu­sio­ne di Sil­va non ci capi­sce un gran­ché. Al pri­mo vero affon­do, quan­do il tabel­lo­ne del­la Pon­tai­se segna il 13’ Lujic sba­glia la mar­ca­tu­ra e Mben­za supe­ra l’incolpevole Safa­ri­kas per l’1–0.
I repar­ti ros­so­blu sono sle­ga­ti, il cen­tro­cam­po ine­si­sten­te e gli attac­can­ti poco ispi­ra­ti; lo Sta­de Lau­san­ne se ne accor­ge con­trol­la sen­za trop­pi pro­ble­mi. Al 45’ poi, un cla­mo­ro­so erro­re di Mben­za, che da due pas­si col­pi­sce il palo, gra­zia i ros­so­blu che van­no negli spo­glia­toi sot­to nel risul­ta­to ma rima­nen­do in gio­co.
Nel­la ripre­sa il cano­vac­cio del­la par­ti­ta non cam­bia e l’interruttore in caso ros­so­blu pro­prio non si accen­de.
Nes­sun tiro in por­ta e repar­to offen­si­vo mai peri­co­lo­so dal­le par­ti di Ham­mel. Gli infor­tu­ni di Anto­niaz­zi e Mor­ga­nel­la (il miglio­re in cam­po fino a quel momen­to) non cam­bia­no le sor­ti di un match di fat­to già deci­so ma abbel­li­to al 76’ e all’84’ da altri due gol di Mben­za che si por­ta a casa una tri­plet­ta e il pal­lo­ne del match.
Gior­na­ta no su tut­ta la linea dove nes­su­no si pren­de la suf­fi­cien­za in pagel­la.
Un pas­so indie­tro soprat­tut­to a livel­lo di pre­sta­zio­ne, com­pli­ci anche i ricam­bi che non si sono rile­va­ti all’altezza degli indisponibili.


Il pros­si­mo impe­gno è in car­tel­lo­ne vener­dì pros­si­mo quan­do al Riva IV arri­ve­rà il Thun.

Reti: 13’ Mben­za, 77’ Mben­za, 83’ Mbenza.

FC Sta­de-Lau­san­ne-Ouchy: Ham­mel; Efen­dic, Albi­zua (69’ Asl­la­ni), Rou­tis © (4’ Haj­ru­la­hu), Per­rier, Sch­neu­w­ly, Bam­ba, Abdul­lah, Lahiouel (69’ Ndon­go); Gaz­zet­ta (69’ Qar­ri); Mbenza.

FC Chias­so: Safa­ri­kas; Mor­ga­nel­la (63’ Del­li Car­ri), Haj­ri­zi, Affo­ler; Lujic (77’ Mali­no­w­ski), Sil­va, Pasqua­rel­li (77’ Mani­co­ne), Anto­niaz­zi (60’ Had­zi); Bahloul (77’ Cor­te­si), Stre­chie; Marzouk ©.

Note: Sta­de Olym­pi­que de la Pon­tai­se, Losan­na. 5 spet­ta­to­ri. Arbi­tro: Luca Cibel­li. Ter­re­no in buo­ne con­di­zio­ni.
Ammo­ni­ti: 13’ Haj­ri­zi, 48’ Sil­va.
Al 45’ palo di Mbenza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: