Il Team Ticino fa l’en plein. Poker di vittorie di blasone

FC Basi­lea U21 — Team Tici­no U21 1:2 (19’ Sören­sen, 62’ Clément)

Otti­ma vit­to­ria a Basi­lea per la squa­dra di More­si, al St. Jakob i gio­va­ni ros­so­blù si impon­go per due reti a uno. Al 19esimo Sören­sen segna la rete del van­tag­gio, pochi minu­ti più tar­di i padro­ni di casa fal­li­sco­no un cal­cio di rigo­re. Nel­la ripre­sa, al 47esimo, un nuo­vo cal­cio di rigo­re a favo­re dei padro­ni di casa vie­ne tra­sfor­ma­to in rete. I ragaz­zi del Team Tici­no non si sco­rag­gia­no e con­ti­nua­no a fare la par­ti­ta e meri­ta­ta­men­te al 62esimo Clé­ment insac­ca la rete del 2 a 1. Una vit­to­ria di bla­so­ne, che fa bene al mora­le del­la squa­dra, soprat­tut­to con­tan­do che nel Basi­lea gio­ca­va­no diver­si ele­men­ti già sce­si in cam­po con la 1a squa­dra del Basi­lea. Nel­la spe­cia­le clas­si­fi­ca il Team Tici­no risa­le al 3° posto, clas­si­fi­ca gui­da­ta dal­lo Young Boys e dal Win­ter­thur con 13 pun­ti in 6 partite.

FC Sion U18 — Team Tici­no U18 0:3 21’, 42’, 67’ Muci
Bel­la vit­to­ria a Sion per la trup­pa di Lan­za e Laman­na che s’impongono per 3 reti a 0. Nel pri­mo tem­po i gio­va­ni tici­ne­si si com­por­ta­no mol­to bene. Al 21esimo Muci è lesto a segna­re dopo un bel cross di Pif­fe­ro. Al 42esimo su rigo­re Muci por­ta a 2 le mar­ca­tu­re. Nel secon­do tem­po, al 67’, su puni­zio­ne il Team Tici­no si por­ta sul 3 a 0, anco­ra con Muci a sigla­re la sua per­so­na­le tri­plet­ta. Una vit­to­ria meri­ta­ta che por­ta fidu­cia e un nono posto in clas­si­fi­ca generale.

Team Tici­no U16 — FC Sion U16 3:1 11’, 76’ Nova­re­si Mar­ti­no; 34’Neelakandan

Ritor­no alle com­pe­ti­zio­ni anche per la U16 che a Tene­ro vin­ce 3 a 1 con­tro il Neu­châ­tel Xamax. Al set­ti­mo minu­to i gio­va­ni ros­so­blù subi­sco­no il 0–1. Da quel momen­to i ragaz­zi di Di Man­no e Moran­di ini­zia­no a far gira­re il pal­lo­ne più velo­ce­men­te e sugli svi­lup­pi di una puni­zio­ne dal­la tre­quar­ti tro­va­no il goal con Mar­ti­no Nova­re­si. Al 34′ sem­pre con un lan­cio sopra la linea avver­sa­ria e un bel­l’in­se­ri­men­to di Nee­la­kan­dan segna­no la rete del meri­ta­to 2–1. Al 75′ la rete di Mar­ti­no Nova­re­si che ben imbec­ca­to da Oli­vie­ri su ser­vi­zio di Castel­luc­cia tra­fig­ge il por­tie­re ospite.

Team Tici­no U15A — FC Sion U15 3:1 (14’, 32’ Friz­zi; 47’ Amirzade)

Si ritor­na final­men­te in cam­po e la U15 TTA ripren­de da dove ave­va lascia­to il 14 otto­bre, data in cui ave­va bat­tu­to lo Zuri­go nel tur­no di recu­pe­ro. I gio­va­nis­si­mi ros­so-blu gesti­sco­no bene il pos­ses­so pal­la e sono ben orga­niz­za­ti in cam­po. Alla pau­sa si va sul 2–0 fir­ma­to da Friz­zi. Ad ini­zio ripre­sa Oli­va vie­ne ste­so in area ed Amir­za­de rea­liz­za dal dischet­to la rete del momen­ta­neo 3 a 0. Accor­cia le distan­ze il Xamax ma non sem­bra mai poter dav­ve­ro recu­pe­ra­re la contesa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: