Nikolas Muci, 18enne del Team Ticino e di proprietà del Lugano, è una vera e propria macchina da gol. I numeri parlano per lui, le doti atletiche-tecniche pure. Numeri che, inevitabilmente, hanno attirato su di sé i riflettori dei top club.
Stando a quanto pubblicato dal quotidiano Tuttosport – da sempre vicino alle vicende della Juventus –, il giovane attaccante ticinese – già nel giro della Nazionale elvetica – interessa a bianconeri, già pronti ad accogliere “il nuovo Higuain”, come lo etichettato il giornale.
Ma cosa c’è di vero? Ammesso che i contatti e i rapporti sull’asse Juventus-Lugano sono caldi e in ottimi rapporti, al momento c’è poco di concreto. Eco dello Sport ha raccolto le dichiarazioni del ds del Lugano Marco Padalino e del procuratore del giocatore. Entrambi hanno ammesso di non aver ricevuto richieste ufficiali e/o offerte dalla Juventus.
“Il giocatore – ha dichiarato il procuratore – ha un contratto con il Lugano fino al 2022 che vogliamo rispettare. Poi si vedrà”.