Team Ticino, sorridono solo le U15 e la U16

*Comu­ni­ca­to stam­pa Team Ticino

Team Vaud U21 — Team Tici­no U21 5:1 Rete: 50’ De Jesus

Dopo la buo­na pro­va di set­ti­ma­na scor­sa con la vit­to­ria a Basi­lea, la U21 cade a Losan­na con pas­si­vo di 5 reti a 1. Team Vaud mol­to più arrem­ban­te dei ros­so­blù, che alla fine del pri­mo tem­po è in van­tag­gio per tre reti a zero. Al 50 esi­mo De Jesus segna la rete che può ria­pri­re i match, ma i for­ti vode­si con­ti­nua­no a fare il loro gio­co e segna­no anco­ra due reti. Per la squa­dra di More­si e Rota un pas­so indie­tro rispet­to alla set­ti­ma­na pre­cen­de­te. Pros­si­ma par­ti­ta a Ber­na, sul­lo Sta­de Suis­se, dome­ni­ca con­tro GC.

FC Zuri­go U18 — Team Tici­no U18 2:0

La U18 di Lan­za e Laman­na vie­ne fer­ma­ta in ter­ra zuri­ghe­se dopo la buo­na vit­to­ria di set­ti­ma­na scor­sa. Pri­mo tem­po mol­to equi­li­bra­to con diver­se pos­si­bi­li­tà per par­te di por­tar­si in van­tag­gio. All’inizio del secon­do tem­po i tigu­ri­ni met­to­no il tur­bo e in 5 minu­ti segna­no 2 reti da li in poi i tici­ne­si accu­sa­no il col­po e non rie­sco­no a più a crea­re peri­co­li impor­tan­ti alla por­ta dife­sa dal Zurigo.

Team Tici­no U16 — FC Thun U16 5:4 Reti: 3’, 90’ Dujaka11’; 55 Hel­ler; 64 Buf­fon; 74’ Nova­re­si Martino

Ini­zio di par­ti­ta subi­to in sali­ta per i gio­va­ni tici­ne­si che al secon­do minu­to pas­sa­no in svan­tag­gio. Un minu­to più tar­di, sugli svi­lup­pi di un cal­cio di puni­zio­ne il Team Tici­no pareg­gia i con­ti con Duja­ka. I ros­so­blù sono trop­po timo­ro­si e rinun­cia­ta­ri e nel pri­mo tem­po gli ospi­ti segna­no al 11esimo l’uno a due e al 29esimo si por­ta­no sul 1 a 3. La pri­ma fra­zio­ne si chiu­de sul 3–1 in favo­re del Thun. Al rien­tro dagli spo­glia­toi i ragaz­zi di Di Man­no e Moran­di mostra­no più cat­ti­ve­ria ago­ni­sti­ca e voglia di riac­ciuf­fa­re la par­ti­ta. Gli sfor­zi del Team Tici­no pro­du­co­no i loro frut­ti, i ros­so­blù tro­va­no infat­ti tre reti tut­te su cal­cio d’angolo, al 55esimo con Hel­ler, al 64esimo con Buf­fon e al 74esimo con Mar­ti­no Nova­re­si. Il risul­ta­to è capo­vol­to, ma al minu­to 82, con una bel­la puni­zio­ne dal limi­te dell’area i ber­ne­si pareg­gia­no i con­ti. La
par­ti­ta è com­bat­tu­ta e allo sca­de­re dei minu­ti di recu­pe­ro l’arbitro fischia un rigo­re per il Team Tici­no che tro­va la rete del defi­ni­ti­vo 5–4 sul­la ribat­tu­ta dopo la para­ta del por­tie­re avversario.

Team Tici­no U15A — FC Thun U15 3:0 Reti: 22’ Sal­va­do­re, 87’ Kra­sni­qi; 90’ Oliva

Par­ti­ta pro­ba­bil­men­te con­di­zio­na­ta dal ven­to, ma comun­que i ros­so­blù rac­col­go­no 3 pun­ti con­tro un osti­co Thun che non mol­la fino alla fine. Al 22esimo Sal­va­do­re por­ta in van­tag­gio i suoi, a fine del secon­do tem­po i tici­ne­si segna­no il due a zero con Kra­sni­qi e a tem­po sca­du­to il 3 a 0 con Oli­va. Risul­ta­to figlio di una miglio­re inter­pre­ta­zio­ne tec­ni­ca dei ticinesi.

FC Rap­per­swil-Jona — ‑Team Tici­no U15 2:6 Reti: 6’,45’; 68’ Cuo­co, 82’,90’ Cava­di­ni; 86 Cedeno

Nel fine set­ti­ma­na è ripre­so anche il cam­pio­na­to nazio­na­le Est U15 con una buo­nis­si­ma pre­sta­zio­ne da par­te del Team Tici­no U15 che vin­ce con­tro pari età del Rap­per­swil. Par­to­no for­te i padro­ni di casa che dopo 1 minu­to pas­sa­no in van­tag­gio sfrut­tan­do un erro­re in costru­zio­ne dei ros­so­blù. Al 9′ minu­to pareg­gio di Cuo­co su una pal­la in pro­fon­di­tà di Jaki­mo­v­ski. Alla fine di un pri­mo tem­po gio­ca­to mol­to bene da entram­be le com­pa­gi­ni è anco­ra Cuo­co a tro­va­re la via del gol gra­zie ad un assi­st di Ghir­lan­da. Nel secon­do tem­po rii­ni­zia for­te il Rap­per­swil che aumen­ta la pres­sio­ne ma è Cuo­co che tro­va la via del gol sfrut­tan­do un erro­re difen­si­vo. All’81′ Cava­di­ni sfrut­ta un erro­re difen­si­vo dei padro­ni di casa e tro­va il gol del 1–4. A chiu­de­re la gara ci pen­sa­no Cede­no (su assi­st di Cava­di­ni) e Cava­di­ni (su assi­st di Cede­no) por­tan­do il risul­ta­to sul 1–6. Al 92′ il Rap­per­swil tro­va il gol fina­le del 2–6.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: