Maurizio Fabbri è l’allenatore del Coldrerio da sette anni. Anni di gioie, soddisfazioni e duro lavoro. Lavoro che ha premiato il tecnico italiano con la promozione in Seconda Lega dei biancorossi. Al nuovo stop causa Covid, i momò occupano l’ottava posizione con nove punti in otto partite.
Ma al momento, Fabbri guida la sua squadra a “distanza”. Come da decisione della dirigenza, i tesserati (giocatori e allenatori) provenienti dall’Italia non si allenano con il gruppo al centro sportivo (pur rispettando distanziamento e normative). “Mi spiace non poter allenare i ragazzi, seppure siano degli allenamenti ‘particolari’. In ogni caso, è una decisione della società e va rispettata”.
Il Coldrerio si prepara alla ripresa dei campionati senza ancora una data certa di ripartenza. “Speriamo – commenta l’allenatore a Laborsport – che si possa almeno concludere il girone d’andata. Non lo vedo così scontato, però…”.
Con lo storico allenatore del Coldrerio abbiamo toccato anche il tema futuro. Stando a nostre informazioni, la società biancorossa si sarebbe già mossa per trovare un nuovo allenatore. Voci che Fabbri non conferma né smentisce. “Devo ancora parlare con la società. Non è fantacalcio ipotizzare che la prossima stagione non allenerò più il Coldrerio. Dopo sette anni è giusto anche che, entrambi le parti, si pensi a un cambiamento”.