Bellinzona, domani arriva il Brühl. I precedenti dicono che…

È dal pun­to otte­nu­to alla pri­ma dopo la lun­ga ripre­sa con­tro la capo­li­sta Yver­don che il Bel­lin­zo­na di Davi­de Moran­di deve ripar­ti­re. L’1–1 del gior­no di Pasquet­ta suo­na come inie­zio­ne di fidu­cia alla trup­pa gra­na­ta, inten­zio­na­ta a miglio­ra­re la situa­zio­ne di clas­si­fi­ca con l’ex Locar­no in panchina.

Il pro­ces­so di cre­sci­ta – che avver­rà sen­za l’in­for­tu­na­to Gaston Magnet­ti – è chia­ma­to a con­fer­mar­si anche doma­ni, saba­to 10 apri­le, quan­do al Comu­na­le di Bel­lin­zo­na sbar­che­rà il Brü­hl di Ste­fa­na­chi, club con­tro il qua­le i tici­ne­si van­ta­no un bilan­cio dei pre­ce­den­ti deci­sa­men­te favorevole.

Negli ulti­mi otto con­fron­ti diret­ti, avve­nu­ti dal 1971 ad oggi, il Bel­lin­zo­na non ha mai per­so: 5 vit­to­rie e tre pareg­gi è il ruo­li­no che Milo­sa­v­je­vic e com­pa­gni sono chia­ma­ti a incre­men­ta­re nel match di doma­ni, che dovreb­be — stan­do alle pre­vi­sio­ni meteo – dispu­tar­si sot­to la pioggia.

Era il 5 otto­bre 2019 quan­do Bel­lin­zo­na e Brü­hl si sono sfi­da­te l’ul­ti­ma vol­ta. Con Jaco­bac­ci in pan­chi­na, il Bel­lin­zo­na si impo­se in tra­sfer­ta per 1–4 con la tri­plet­ta di Cor­te­lez­zi e il sigil­lo di Melazzi.

Il match, come avve­nu­to con­tro l’Y­ver­don, sarà tra­smes­so in diret­ta sul cana­le You­tu­be da La Regio­ne. Il player per segui­re l’in­con­tro del Comu­na­le ver­rà pub­bli­ca­to nel­la mat­ti­na­ta di domani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: