Team Ticino, sorridono le ‘piccole’. U21 e U18 sconfitte

Team Tici­no U21 – Ser­vet­te FC M21 1:4 Reti: 10’ Muci

La U21 del Team Tici­no vie­ne scon­fit­ta dai pari età gine­vri­ni in un match dal­le mol­te occa­sio­ni: nel pri­mo il Ser­vet­te si fa pre­fe­ri­re per quel che riguar­da le tra­me di gio­co ma sono i tici­ne­si a pas­sa­re in van­tag­gio al 10’ con Muci. Nel secon­do tem­po i ros­so­blù impen­sie­ri­sco più vol­te il por­tie­re avver­sa­rio ma sen­za tor­va­re la via del goal. Su cal­cio d’angolo i gine­vri­ni pareg­gia­to e dopo pochi minu­ti van­no in van­tag­gio con un cal­cio di rigo­re. I gio­va­ni tici­ne­se alla ricer­ca del pareg­gio si sbi­lan­cia­no e subi­sco in pochi minu­ti le ulte­rio­ri due reti che fis­sa­no il risul­ta­to fina­le sul quat­tro a uno.

Team FC Luzern/SC Kriens — Team Tici­no U18 3:0

Dopo l’impresa di cop­pa Sviz­ze­ra di mer­co­le­dì, la U18 si pie­ga ad un for­te Team Lucer­na, fata­li 3 pal­le inat­ti­ve. Il Lucer­na pas­sa in van­tag­gio su puni­zio­ne e allo sca­de­re del pri­mo tem­po su cor­ner segna­no la rete del 2 a 0. Alla ripre­sa del secon­do tem­po anco­ra su puni­zio­ne i lucer­ne­si segna­no la rete del defi­ni­ti­vo tre a zero. For­se una gara affron­ta­ta sen­za la dovu­ta atten­zio­ne dopo la scor­pac­cia­ta di emo­zio­ni infra­set­ti­ma­na­le (semi­fi­na­le di cop­pa). Saba­to pros­si­mo con­tro il for­te Basi­lea sarà un’altra sfi­da di alto livel­lo al qua­le arri­va­re pron­ti e determinati.

FC Sion — Team Tici­no U16 0:1

Reti: 85’ Neelakandan

A Bra­mois va in sce­na la par­ti­ta del cam­pio­na­to U16 tra Sion e Team Tici­no. Nel pri­mo tem­po le due squa­dre lot­ta­no mol­to soprat­tut­to a cen­tro­cam­po con tan­ti duel­li ma in gene­ra­le con poche occa­sio­ni da rete. La par­ti­ta si accen­de nel secon­do tem­po quan­do il Sion si crea del­le occa­sio­ni da rete che ven­go­no però ben neu­tra­liz­za­te dal­la linea difen­si­va ros­so­blù. Cir­ca a metà secon­do tem­po, i val­le­sa­ni han­no l’occasione ti por­tar­si in van­tag­gio su cal­cio di rigo­re, ma Die­go Mina è bra­vo a respin­ge­re il tiro dagli undi­ci metri dell’attaccante bian­co­ros­so. All’85esimo, Nee­la­kan­dan segna la rete dell’uno a zero con un bel recu­pe­ro pal­la in zona d’attacco. I tici­ne­si lot­ta­no e difen­do­no il van­tag­gio con gran­de energia.
Qual­che secon­do pri­ma del fischio fina­le, il Sion col­pi­sce una tra­ver­sa. Il Team Tici­no por­ta a casa i tre pun­ti dopo una par­ti­ta gio­ca­ta con gran­de volon­tà e spi­ri­to di squadra.

FC Sion — Team Tici­no U15A 0:2

Reti: 27’ Amir­za­de, 38’ Gamba

Gra­zie ad un pri­mo tem­po di otti­ma fat­tu­ra la U15 Aca­de­my ini­zia il giro­ne di ritor­no di que­sto stra­no cam­pio­na­to bat­ten­do 2–0 il Sion nel Can­ton Val­le­se. Ospi­ti che gesti­sco­no pra­ti­ca­men­te ogni pal­lo­ne del pri­mo tem­po e tro­va­no le reti con Amir­za­de al 27esimo e Gam­ba al 38esimo. Nel secon­do tem­po il Sion si pre­sen­ta arrem­ban­te dal­le par­ti del por­tie­re ros­so­blù Amberg, ma il carat­te­re dei tici­ne­si rega­la la posta pie­na e tie­ne la por­ta imbattuta.

Team Tici­no U15 – Team GC/Limmatal 5:0

Bat­tu­ta d’arresto dopo 4 vit­to­rie fila­te per la U15 TT. Par­ti­ta ini­zia­ta bene dai padro­ni di casa che nei pri­mi 20 minu­ti crea­no diver­se occa­sio­ni da gol con Cuo­co e Cede­no che pur­trop­po non rie­sco­no a con­cre­tiz­za­re. Al 40′ su cal­cio di puni­zio­ne sono gli ospi­ti a pas­sa­re in van­tag­gio chiu­den­do il pri­mo tem­po sul­lo 0–1. Nel secon­do tem­po il GC/Limmatal comin­cia for­te e al 62′ tro­va il rad­dop­pio sfrut­tan­do un retro­pas­sag­gio sba­glia­to. Dal 74′ all’85′ gli ospi­ti poi tro­va­no tre gol che chiu­do­no defi­ni­ta­vemn­te la partita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: