Team Ticino, la U18 lascia a secco il GC. Convincente vittoria della U15

Gras­shop­per U21 — Team Tici­no U21 3:2 Reti: 28’ Muci, 63’ Musumeci

La U21 vie­ne scon­fit­ta imme­ri­ta­ta­men­te con­tro le “caval­let­te” di Zuri­go. Par­ti­ta gio­ca­ta mol­to bene dal­la squa­dra di More­si che al 28esimo si por­ta in van­tag­gio con Muci con una bel­la azio­ne per­so­na­le. Il secon­do tem­po i padro­ni di casa pareg­gia­no al 53esimo. Al 63esimo Musu­me­ci por­ta in van­tag­gio i ros­so­blù su sug­ge­ri­men­to di Cen­ti­na­ro. Gli zuri­ghe­si non ci stan­no e su cal­cio d’angolo pareg­gia­no al 81esimo. A tem­po sca­du­to i bian­co­blu tigu­ri­ni segna­no la rete del tre a due, su sfor­tu­na­ta devia­zio­ne di un difen­so­re ticinese.

Gras­shop­per U18 — Team Tici­no U18 1:2

Reti: 18’, 27’ Borioli

Fan­ta­sti­ca vit­to­ria del­la U18 di Lan­za con­tro i pari età del Gras­shop­per. Al 18esimo Borio­li segna la rete del van­tag­gio su cal­cio d’angolo. Al 27esimo anco­ra Borio­li por­ta a due le reti di van­tag­gio fina­liz­zan­do a rete un’ottima azio­ne offen­si­va di tut­ta la squa­dra. I padro­ni di casa ridu­co­no le distan­ze su rigo­re segna­to dall’ex Nigg. I ros­so­blù non sfrut­ta­no l’occasione di por­tar­si sul 3 a 1 sba­glian­do un cal­cio di rigo­re. Nel secon­do tem­po i tici­ne­si gesti­sco­no il risul­ta­no non rischian­do nul­la ma facen­do la partita.

FC Zuri­go U16 — Team Tici­no U16 2:0

La par­ti­ta tra FC Zuri­go e Team Tici­no vali­da per il cam­pio­na­to U16 ini­zia con un buon approc­cio da par­te dei ros­so­blù. I ragaz­zi tici­ne­si par­to­no met­ten­do in mostra del­le buo­ne tra­me di gio­co e nel cor­so del pri­mo tem­po rie­sco­no a ren­der­si peri­co­lo­si in più occa­sio­ni. A die­ci minu­ti dal­la fine del pri­mo tem­po sono però i padro­ni di casa a pas­sa­re in van­tag­gio: su un cross dal­la destra l’attaccante bian­co­blu impat­ta sul secon­do palo e bat­te il por­tie­re ospi­te. Nel­la pri­ma fra­zio­ne i gio­va­ni tici­ne­si mostra­no in gene­ra­le un gio­co di buo­na fat­tu­ra sen­za rac­co­glier­ne i frut­ti. Il secon­do tem­po ini­zia con lo Zuri­go arrem­ban­te che tro­va imme­dia­ta­men­te il rad­dop­pio con una pre­ge­vo­le azio­ne per vie cen­tra­li. Con due reti di van­tag­gio, i padro­ni di casa mostra­no le loro qua­li­tà di fra­seg­gio e rie­sco­no a tene­re il 2–0 nono­stan­te alcu­ne occa­sio­ni anco­ra otti­me per il Team Tici­no. Lo Zuri­go con­qui­sta i tre pun­ti, i tici­ne­si pos­so­no ram­ma­ri­car­si per non aver sfrut­ta­to al meglio la gran­de quan­ti­tà di occa­sio­ni costrui­te nel­la pri­ma frazione.

FC Zuri­go U15 — Team Tici­no U15A 4:0

Sec­ca scon­fit­ta per la U15 Aca­de­my che gio­ca alla pari per un tem­po ma non rie­sce, alla lun­ga, a con­te­ne­re lo stra­po­te­re fisi­co degli avver­sa­ri. Il pri­mo tem­po è a favo­re dei Tigu­ri­ni per una rete a zero. Il secon­do tem­po è sul­la fal­sa riga del pri­mo, dove i padro­ni di casa dila­ga­no con tre reti, bra­vi e for­tu­na­ti ad appro­fit­ta­re degli episodi.

Team Tici­no U15 — Team Rheintal/Bodensee 3:0 Reti: 25’ Cuo­co, 20’ Pet­te­nuz­zo, 33’ Gjor­g­jie­v­ski, 45’ Autorete

Altra buo­na pre­sta­zio­ne del­la U15 del Team Tici­no che nel pri­mo tem­po segna le 3 reti che deci­do­no l’incontro. Al 25′ apre le mar­ca­tu­re Cuo­co che, inne­sca­to da Con­co­ni, non sba­glia davan­ti al por­tie­re. Al 33′ è Gjor­g­jie­v­ski a rad­dop­pia­re sfrut­tan­do un assi­st di Buc­cil­li. Al 45′ ci pen­sa Cava­di­ni che con un tiro devia­to sigla il 3–0 fina­le. Nel secon­do tem­po i ros­so­blù non rie­sco­no a capi­ta­liz­za­re le occa­sio­ni crea­te ma comun­que riman­go­no sem­pre in gestio­ne del­la partita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: