Il Chiasso perde a Wil. Salvezza a ‑3 a 180′ dal termine

Mister Rai­ne­ri, costret­to a fare a meno del­lo squa­li­fi­ca­to Haj­ri­zi ritro­va Dixon in dife­sa e lo schie­ra fin dal pri­mo minu­to con Affol­ter e Pavlo­vic. Gli altri 10 sono gli stes­si vit­to­rio­si con­tro il Win­ter­thur vener­dì scorso.

Il Chias­so par­te for­te e dopo soli set­te minu­ti Had­zi, sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo bat­tu­to dal­la destra da Pavlo­vic supe­ra Khön per lo 0–1.
Il Wil cre­sce e la par­ti­ta si incat­ti­vi­sce; Mali­no­w­ski e Bahloul dan­no però sem­pre l’impressione di esse­re perocolosi.

La pal­la gol più cla­mo­ro­sa è tut­ta­via per i padro­ni di casa che al 34’ con il soli­to Sil­vio chia­ma al mira­co­lo Safarikas.

Pri­ma del­la pau­sa arri­va però il pareg­gio con un gran gol di Bra­hi­mi che bef­fa Safarikas.
Nel­la ripre­sa il Wil tor­na in cam­po con un altro piglio e il Chias­so va in difficoltà.

Rai­ne­ri sosti­tui­sce Mac­cop­pi con Pasqua­rel­li, Mani­co­ne con Sif­neos e Pavlo­vic con Stre­chie arre­tran­do Sil­va nel­la dife­sa a tre. Un minu­to dopo arri­va il gol di Hai­le-Selas­sie che non ha pro­ble­mi a elu­de­re le mar­ca­tu­re di Mali­no­w­ski e Sil­va che tut­to sono tran­ne che difensori.

Il Chias­so sban­da e un quar­to d’ora più tar­di incas­sa la rete del defi­ni­ti­vo 3–1. Inu­ti­le il rigo­re tra­sfor­ma­to da Bahloul nei minu­ti di recu­pe­ro; sal­vez­za nuo­va­men­te più lon­ta­na e desti­no che non è più nel­le nostre mani.

Reti: 7’ Had­zi, 44’ Bra­hi­mi, 58’ Hai­le-Selas­sie, 72’ Sil­vio, 93’ Bahloul (rig.)
FC Wil: Köhn; Dic­ken­mann, Munt­wi­ler, Kro­nig, Schäp­pi (16’ Sau­ter); Kam­ber, Kra­sni­qi; Bra­hi­mi, Faz­liu ©, Hai­le-Selas­sie; Silvio.

FC Chias­so: Safa­ri­kas; Dixon, Affol­ter, Pavlo­vic (57’ Stre­chie); Had­zi, Sil­va, Mac­cop­pi (57’ Pasqua­rel­li), Mali­no­w­ski; Bahloul, Mar­zouk ©; Mani­co­ne (57’ Sifneos).

Note: Sport­park Ber­gholz, Wil. 200 spet­ta­to­ri. Arbi­tro: Alain Bie­ri. Ter­re­no sintetico.
Ammo­ni­ti: 30’ Kra­sni­qi, 39’ Faz­liu, 45’ Mac­cop­pi, 68’ Hadzi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: