Team Ticino, weekend (quasi) perfetto: il riassunto

Team Tici­no U21–FC Thun 3:1 Reti: 1’ Mar­to­ra­na, 76’ De Quei­roz, 88’ De Jesus

Dopo la bel­la pro­va di set­ti­ma­na scor­sa, la U21 vin­ce con­tro un buon Thun. I ber­ne­si si sono dimo­stra­ti capar­bi per tut­ta la par­ti­ta crean­do non pochi pro­ble­mi ai ros­so­blù. I ragaz­zi di More­si par­to­no subi­to for­te, non pas­sa nean­che un minu­to e Mar­to­ra­na segna la rete dell’uno a zero. La par­ti­ta rima­ne pia­ce­vo­le e com­bat­tu­ta da ambo le squa­dre, con diver­se occa­sio­ni fal­li­te su entram­bi i fron­ti. Nel secon­do tem­po gli ospi­ti pareg­gia­no su puni­zio­ne dal limi­te e con­ti­nua­no il loro pres­sing asfis­sian­te, ma al 76esimo De Quei­roz con un col­po di testa su assi­st di Mar­to­ra­na ripor­ta in van­tag­gio il Team
Tici­no. Il sigil­lo del risul­ta­to fina­le è ope­ra di De Jesus all’88esimo dopo una pre­gie­vo­le azio­ne per­so­na­le di Martorana.

Team Tici­no U18 – Team Vaud Lau­san­ne 3:2 Reti: 2’ Borio­li, 79’ Pif­fe­ro, 91’ Muci

Par­ti­ta com­bat­tu­ta e mol­to emo­zio­nan­te sul cam­po di Asco­na che meri­ta­ta­men­te la U18 vin­ce con­tro i pari età losan­ne­si. Borio­li al secon­do minu­to por­ta in van­tag­gio i suoi con una bel­lis­si­ma con­lu­sio­ne al volo dal limi­te. Dopo un paio di occa­sio­ni fal­li­te i tici­ne­si ven­go­no rag­giun­ti al 20esimo. Il secon­do tem­po è mol­to simi­le al pri­mo, al 79esimo Pif­fe­ro ripor­ta in van­tag­gio i ros­so­blù su una capar­bia azio­ne cora­le. Pas­sa­no solo nove minu­ti e gli ospi­ti pareg­gia­no. La squa­dra di Lan­za non demor­de e a tem­po sca­du­to Muci sigil­la il risul­ta­to defi­ni­ti­vo con un bel col­po di testa.

Team Tici­no U16 – Team Aar­gau 0:3

A Maga­di­no va in sce­na la par­ti­ta del cam­pio­na­to nazio­na­le U16 tra il Team Tici­no e il Team Aar­gau. Nel pri­mo tem­po la par­ti­ta è bloc­ca­ta ed entram­be le squa­dre non han­no gran­di occa­sio­ni per smuo­ve­re il risul­ta­to. Nel cor­so del­la pri­ma fra­zio­ne ne esce una par­ti­ta piut­to­sto tat­ti­ca e ava­ra di emo­zio­ni, anche se gli argo­vie­si con­clu­do­no mag­gior­men­te le loro azio­ni. Il secon­do tem­po pre­sen­ta un Team Aar­gau più pre­sen­te che si crea sin da subi­to qual­che buo­na occa­sio­ne, tant’è che al minu­to 53’ tro­va la pri­ma rete con una con­clu­sio­ne sul pri­mo palo. Da quel momen­to i tici­ne­si pro­va­no a riac­ciuf­fa­re il risul­ta­to e han­no due buo­ne occa­sio­ni con Cat­ta­neo e Nee­la­kan­dan che però non rie­sco­no a supe­ra­re il
por­tie­re ospi­te. Con i tici­ne­si sbi­lan­cia­ti in avan­ti, gli argo­vie­si tro­va­no anco­ra due reti in con­tro­pie­de che chiu­do­no la par­ti­ta e per­met­to­no al Team Aar­gau di por­ta­re a casa tre punti.

Team Tici­no U15A – FC Aarau U15 2:1 Reti: 5’ Amir­za­de, 27’ Radic

Vit­to­ria cini­ca del Team Tici­no Aca­de­my che bat­te l’Aarau e spe­gne per il momen­to le loro spe­ran­ze di tito­lo. Nel pri­mo tem­po il dop­pio van­tag­gio ros­so­blù è meri­ta­to. Con Amir­za­de che tra­sfor­ma un cal­cio di rigo­re pro­cu­ra­to da Friz­zi e al 27’ sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo, Radic insac­ca in bel­lo sti­le con una gira­ta al volo di sini­stro. Nel­la ripre­sa gli ospi­ti sono più peri­co­lo­si, ma rie­sco­no a buca­re il for­ti­no tici­ne­se solo al 75’ anco­ra su cal­cio d’angolo.

FC Red Star ZH — Team Tici­no U15 1:3 Reti: 23’;54’ Cuo­co, 50’ Cedeno

Comin­cia­no for­te i padro­ni di casa che dopo 5 minu­ti pas­sa­no in van­tag­gio su cal­cio di rigo­re. Team Tici­no che nono­stan­te una par­ten­za a rilen­to rie­sce a tro­va­re l’e­qui­li­brio e al 23′, dopo un’azione bel­lis­si­ma, Cuo­co tro­va il pareg­gio su assi­st di Gigan­te. Per il resto del pri­mo tem­po in ros­so­blù cer­ca­no il van­tag­gio ma non rie­sco­no a sfrut­ta­re le occa­sio­ni crea­te. Nel secon­do tem­po il Team Tici­no rien­tra più sicu­ro e domi­na i restan­ti 45′. Al 50′ è Cede­no che di testa rea­liz­za il 1–2 sfrut­tan­do il cor­ner bat­tu­to da Ghir­lan­da. Al 54′ è poi nuo­va­men­te Cuo­co a chiu­de­re la par­ti­ta sul 1–3 gra­zie ad un altro assi­st di Ghirlanda.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: