Femminile, regalo di Tosi al Balerna. Sorpasso dell’Oerlikon sul Gambarogno

Gioi­sce il Baler­na Fem­mi­ni­le, rin­ghia di rab­bia il Gam­ba­ro­gno. Gior­na­ta sen­ti­men­tal­men­te diver­sa per le due com­pa­gi­ni di Pri­ma Lega Fem­mi­ni­le, impe­gna­te nei rispet­ti­vi tur­ni nel giro­ne pro­mo­zio­ne. Le ragaz­ze nero-azzur­re vin­co­no in extre­mis e, com­pli­ce il pas­so fal­so del Gam­ba­ro­gno in casa con­tro l’Oer­li­kon, si ripor­ta­no al secon­do posto in soli­ta­ria a +2 pro­prio dal­le cugi­ne locarnesi.

Il rega­lo di Tosi

Quel­la di oggi, saba­to 22 mag­gio, sarà una sera­ta che dif­fi­cil­men­te dimen­ti­che­rà Fede­ri­ca Tosi. Sua la fir­ma al 93esimo nel 2–1 rifi­la­to al Wil. Le momò sono pas­sa­te in svan­tag­gio al 17esimo per mano di Bar­ba­ra Bösh. Incan­de­scen­ti gli ulti­mi die­ci minu­ti di gara. all’80esimo Ter­ra­nel­la è fred­da dal dischet­to per rimet­te­re in pari­tà il pun­teg­gio. All’ul­ti­mo respi­ra­no arri­va­no i tre pun­ti: un rega­lo di Tosi, all’ul­ti­ma sua par­ti­ta in carriera.

Il sor­pas­so dell’Oerlikon

Non è inve­ce una gior­na­ta da ricor­da­re per il Gam­ba­ro­gno di Fran­sio­li. Le ragaz­ze locar­ne­si sono sta­te scon­fit­te per 1–2 dal­l’Oer­li­kon al ter­mi­ne di un com­bat­tu­to incon­tro. Una scon­fit­ta, quel­la odier­na, che fa sci­vo­la­re le sopra­ce­ne­ri­ne al quar­to posto, supe­ra­te pro­prio dal­l’Oer­li­kon che si inse­ri­sce di pre­po­ten­za nel testa a testa tut­to ticinese.

I pros­si­mi impegni

Il Baler­na di Doni­ni è padro­ne del pro­prio desti­no. A 180′ dal ter­mi­ne del giro­ne pro­mo­zio­ne, Lura­ti e com­pa­gne non devo­no com­met­te­re fal­si pas­si in due sfi­de deli­ca­tis­si­me: dome­ni­ca pros­si­ma ci sarà la tra­sfer­ta sul cam­po del Win­ty capo­li­sta, men­tre all’ul­ti­mo tur­no è in pro­gram­ma il der­by. Per con­tro, il Gam­ba­ro­gno arri­ve­rà allo scon­tro diret­to dopo aver affron­ta­to tra una set­ti­ma­na il Wil.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: