Team Ticino, sorridono (di gusto) le ‘piccole’. Sconfitte per U21 e U18

FC Lucer­na — Team Tici­no U21 2:1 Reti: 13’ De Jesus

A Lucer­na si è vista una par­ti­ta bel­la e com­bat­tu­ta con­tro una squa­dra for­te e tec­ni­ca. I ros­so­blù pas­sa­no in van­tag­gio al 10’ con gran un gol di De Jesus su azio­ne di ripar­ten­za. I tici­ne­si han­no però subi­to il pareg­gio a fine pri­mo tem­po su azio­ne e cross dal­la sini­stra. Nel secon­do tem­po la squa­dra di More­si reg­ge bene fino al 35, sba­glian­do anche due occa­sio­nis­si­me a tu per tu con il por­tie­re con Mar­to­ra­na e De Jesus ma al 35esimo i lucer­ne­si segna­no la rete del defi­ni­ti­vo 2:1. I tici­ne­si han­no anco­ra una pos­si­bi­li­tà per pareg­gia­re ma pur­trop­po l’occasione non vie­ne finalizzata.

Team Tici­no U18 – Ser­vet­te FC 2:5

Reti: 10’ Ivan­ko­vic, 15’ Spinelli

A Tene­ro va di sce­na l’anticipo del­la fina­le di cop­pa Sviz­ze­ra che si gio­che­rà mer­co­le­dì 26 mag­gio a Bien­ne fra due gio­va­ni squa­dre. Al quin­to minu­to i tici­ne­si van­no subi­to sot­to di una rete ma Ivan­ko­vic pareg­gia subi­to i con­ti al 10’. Spi­nel­li al 15esimo por­ta in van­tag­gio i tici­ne­si. Nel fina­le del pri­mo tem­po i gio­va­ni ros­so­blù subi­sco­no due reti su cal­cio d’angolo. Nel secon­do tem­po la squa­dra di Lan­za risul­ta meno pro­po­si­ti­va rispet­to agli avver­sa­ri suben­do altre due reti.

FC Lucer­na — Team Tici­no U16 1:4 Reti: 39’ Hel­ler, 48;53’ Cat­ta­neo, 60’ Neelakandan

Otti­ma vit­to­ria per la U16 di Di Man­no che sban­ca Lucer­na con un roton­do 4 a 1. I gio­va­ni ros­so­blù entra­no in cam­po con la men­ta­li­tà giu­sta. Nei pri­mi minu­ti le squa­dre si sono affron­ta­te a viso aper­to e al 36esimo i padro­ni di casa van­no in van­tag­gio ma pas­sa­no pochi minu­ti e Hel­ler pareg­gia la con­te­sa. Il secon­do tem­po è tut­ta di mar­ca tici­ne­se, al 48esimo Cat­ta­neo segna la rete del 2 a 1, sem­pre Cat­ta­neo al 53esimo por­ta a tre le reti. La rete del sigil­lo fina­le è Nee­la­kan­dan al 60esimo.

FC Lucer­na — Team Tici­no U15A 1:3 Reti: 48’; 51’ Friz­zi, 90’ Terzi

Impor­tan­te vit­to­ria in tra­sfer­ta del­la U15 Aca­de­my. Un pri­mo tem­po mol­to bloc­ca­to e ava­ro di occa­sio­ni ma allo sca­de­re sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo il Lucer­na si por­ta in van­tag­gio. Impor­tan­te la rea­zio­ne dei tici­ne­si che entra­no in cam­po con le inten­zio­ni mol­to chia­re e in pochi minu­ti si por­ta­no meri­ta­ta­men­te in van­tag­gio con Friz­zi (dop­piet­ta). Il risul­ta­to diven­ta più ampio nel fina­le quan­do Sal­va­do­re con­fe­zio­na per Ter­zi la rete del 3 a 1 finale.

Team Tici­no U15 – FC Sciaf­fu­sa 6:1 Reti: 13’ Gjor­g­jie­v­ski, 15’;65’ Cede­no; 26’ Gigan­te, 48’;70’ Cuoco

Buo­na vit­to­ria per il team Tici­no che già nel pri­mo tem­po par­te for­te ed al 13′ pas­sa in van­tag­gio gra­zie a Gjor­g­jie­v­ski che di testa segna l’1–0 su cor­ner di Ghir­lan­da. Pas­sa­no due minu­ti ed è Cede­no che, inne­sca­to da Cuo­co, non sba­glia davan­ti al por­tie­re e sigla il 2–0. Al 26′ è Gigan­te che, su assi­st di Gjor­g­jie­v­ski, segna il 3–0. A que­sto pun­to sono gli ospi­ti che cer­ca­no di ritor­na­re in par­ti­ta e al 29′ segna­no il 3–1 su una disat­ten­zio­ne difen­si­va dei ros­so­blù. Nel secon­do tem­po i rit­mi si abbas­sa­no ma sono sem­pre i padro­ni di casa a gesti­re la par­ti­ta e al 48′ è Cuo­co a segna­re il 4–1 su assi­st di Gon­za­lo. Al 65′ arri­va la dop­piet­ta di Cede­no che, dopo uno scam­bio con Gazi­ba­ric, non sba­glia davan­ti al por­tie­re. 5 minu­ti più tar­di è Cuo­co a chiu­de­re la par­ti­ta sul defi­ni­ti­vo 6–1 sfrut­tan­do un erro­re difen­si­vo ospite.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: