Femminile, sorpasso Gambarogno sul Balerna. Derby finale decisivo per il podio

Cam­bia anco­ra la clas­si­fi­ca del giro­ne pro­mo­zio­ne di Pri­ma Lega Fem­mi­ni­le. A 90′ dal ter­mi­ne, le due tici­ne­si Gam­ba­ro­gno e Baler­na non sono più padro­ne del pro­prio desti­no. Il già pro­mos­so Win­ter­thur guar­da la lot­ta a tre per il secon­do posto. L’Oer­li­kon, attua­le secon­da, deve vin­ce­re con­tro la capo­li­sta per appro­da­re allo spareggio.

Nel penul­ti­mo tur­no di cam­pio­na­to vin­ce il Gam­ba­ro­gno di Gior­gio Fran­sio­li. Impe­gna­te in casa con­tro il Wil, le locar­ne­si vin­co­no sul fina­le per 0–1 gra­zie a una rete di Ama­to a tre minu­ti dal tri­pli­ce fischio. Una vit­to­ria che fa vola­re il Gam­ba­ro­gno al ter­zo posto a quo­ta 30 pun­ti, esat­ta­men­te uno in più del­le cugi­ne del Baler­na di Donini.

Baler­na che nel wee­kend è sta­to scon­fit­to dal Win­ter­thur per 2–1. Maio­ra­no ave­va pareg­gia­to i con­ti al 77esimo, ma una rete di Brei­ten­mo­ser a cin­que minu­ti dal­la fine ha taglia­to le gam­be alle momò.

 

Visua­liz­za que­sto post su Instagram

 

Un post con­di­vi­so da SC Baler­na fem­mi­ni­le (@scbalernafemm)

Saba­to 5 giu­gno andrà in sce­na l’ul­ti­ma par­ti­ta sta­gio­na­le. Sarà der­by tra Baler­na e Gam­ba­ro­gno. Un der­by che vale sicu­ra­men­te un posto sul podio e – con sguar­do all’Oer­li­kon – for­se anche un posto allo spa­reg­gio per il sal­to di categoria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: