Andrea Donini non sarà più l’allenatore del Balerna Femminile

Dopo 3 sta­gio­ni come alle­na­to­re Andrea Doni­ni lasce­rà il timo­ne del Baler­na fem­mi­ni­le. Allo sta­to attua­le il mister ha col­le­zio­na­to 46 par­ti­te di cam­pio­na­to (32 vit­to­rie, 3 pareg­gi, 11 scon­fit­te) e 8 par­ti­te di Cop­pa Sviz­ze­ra (pri­mo tur­no, quar­ti di fina­le e otta­vi di fina­le). A ciò van­no aggiun­ti 6 anni come responsabile.
Tra i risul­ta­ti più posi­ti­vi rag­giun­ti da Andrea alla gui­da del Baler­na van­no ricor­da­ti il miglior piaz­za­men­to asso­lu­to nel­la sto­ria del Baler­na fem­mi­ni­le (18–19), le 11 par­ti­te di cam­pio­na­to con­se­cu­ti­ve vin­te (sta­gio­ne poi inter­rot­ta dal Coro­na­vi­rus) e lo sto­ri­co appro­do ai quar­ti di fina­li di Cop­pa Sviz­ze­ra (sta­gio­ne 19–20) con l’onorevole scon­fit­ta per 3 a 0 con­tro la coraz­za­ta Ser­vet­te (serie A).

Andrea, giun­to a Baler­na nel­la sta­gio­ne 2012–2013, ave­va ini­zia­to come respon­sa­bi­le men­tre gli alle­na­to­ri era­no Gio­van­ni e Ste­fa­no Sca­li. Con l’addio di que­sti ulti­mi al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne 2017–2018, ave­va assun­to la gui­da del­la squa­dra lascian­do il posto di respon­sa­bi­le al fra­tel­lo Gior­gio. Nel­la pri­ma sta­gio­ne è sta­to affian­ca­to da Andrea Migliet­ta men­tre nel­le suc­ces­si­ve due sta­gio­ni da Chia­ra Canello.
“Rin­gra­zio di cuo­re Andrea per que­sti 9 anni. Ha fat­to mol­tis­si­mo per il Baler­na e in gene­ra­le per il cal­cio fem­mi­ni­le alle nostre lati­tu­di­ni, met­ten­do­ci sem­pre la fac­cia. A lui un gra­zie anche da par­te del­le ragaz­ze e dal­la socie­tà.”, ha dichia­ra­to il respon­sa­bi­le da noi contattato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: