Terza Lega: Poker del Riva nel derby momò

È un ritorno alle competizioni da tre punti quello del Riva di Stefano Lippmann. Nel derby momò contro il Vacallo di Ramon – alla terza partita in meno di una settimana -, i gialloblù trionfano per 4-2 trovando tre fondamentali punti nella lotta alla salvezza.

Ad aprire le danze è stato un gol dalla distanza di capitan Spadini, la cui rete ha dato linfa e nuove energie ai padroni di casa. Sull’asse Simic-Gaslini nasce il 2-0, con l’ultimo lesto e preciso a infilare Matera e trovare il raddoppio.

Al 53esimo, il Vacallo si riporta sotto nel punteggio con Mirko Corti. Simic al 76’ si inventa un gol in solitaria e conclude alla grande per il momentaneo 3-1 Emozioni finite? Nemmeno per sogno. La punizione di Piccioli riapre la contesa a nove minuti dalla fine. Ma un mai domo Riva trova il poker con una rete da pozione defilata di Piffaretti.

La terza affermazione stagionale del Riva porta la compagine di Lippmann e Kitic a quota dieci punti, due in meno del Vacallo (che ha due partite in più).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: