Weekend positivo (a porte aperte) per i Capolago Flyers

Fine settimana positivo per i Capolago Flyers, che oltre ad aver finalmente riaperto le porte al pubblico, hanno portato a casa due belle vittorie su tre.

Il weekend a tinte rosso-bianco-nere è cominciato sabato mattina alla CapolagoArena con la sfida tra i Novizi U16 e i pari età del Sorengo. Partita molto combattuta ed equilibrata, con i momò abili a recuperare uno svantaggio di 4-1 prima di portarsi successivamente in vantaggio di 9-7. Nei dieci minuti finali la partita diventa infuocata, con gli avversari capaci a trovare le due reti necessarie per prolungare la partita fino all’overtime. Nell’extra-time un bellissimo assolo firmato da Pellegrini ha permesso ai Flyers di conquistare i due punti in palio, portando a casa una bella vittoria meritata.

In serata è stato il turno degli Juniori U19, che sempre tra le mura amiche hanno sfidato il Sayaluca Lugano Cadempino. Anche in questo caso l’equilibrio ha fatto da padrone, e il risultato di 1-1 dopo i primi 20 minuti di gara lo ha confermato. Nella seconda frazione di gara i Flyers sono riusciti a portarsi in vantaggio, ma la rete del 2-1 ha svegliato in qualche modo i luganesi, capaci poi nel giro di 6 minuti di trovare 4 marcature, portando il risultato sul 2-5 al termine del periodo centrale. Negli ultimi minuti di gara i ragazzi di Coach Fontana non sono riusciti a sfruttare alcune occasioni, uscendo successivamente sconfitti per 6-10. Nonostante la sconfitta, c’è parecchio ottimismo da parte del Coach, che si dichiara orgoglioso dei propri ragazzi e del cammino che stanno svolgendo, consapevoli di migliorare settimana dopo settimana.

Nella mattinata di domenica è invece stato il turno dei più piccoli, con i Mini U13 e i Kids a scendere in pista. A Savosa, contro il Movimento giovanile Vedeggio, ennesima partita combattuta di botte e risposte, con i nostri giovani U13 in svantaggio per 5-3 a 7 minuti dalla fine. I Flyers non hanno mollato, e nei restanti minuti hanno ribaltato il risultato trovando altre 3 reti e uscendo così con i tre punti in tasca grazie al risultato finale di 5-6.

Venerdì tornerà finalmente in pista anche la prima squadra, che affronterà il Rangers Pregassona nel primo turno di Coppa Svizzera. Manca poco anche per il campionato, con la Federazione che sta preparando il calendario della stagione. Per il settore giovanile sarà invece una sorta di “Novaggio-connection” con la sfida di sabato dei Novizi U16 a Novaggio, mentre domenica doppia sfida Flyers-Novaggio Twins tra Mini U13 e Kids. Gli Juniori U19 saranno invece impegnati in trasferta a Gerlafingen

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: