Seconda Lega, successo prezioso (con giallo) per il Balerna. Si riaccendono le speranze del Minusio

È stato un finale concitato, quello dell’incontro tra Balerna e Cademario, importantissimo ai fini della classifica per la lotta alla salvezza. A trionfare, alla fine, è la formazione di Simone Pichierri, vincente per 2-1 all’ultimo secondo.

A rompere gli equilibri ci ha pensato Andrea Bernasconi per l’1-0 momentaneo. Il Cademario non si è abbattuto e ha trovato il pari a due minuti dal triplice fischio con Bariletti. Al 92esimo l’episodio che cambia e decide la partita: Romeo realizza il 2-1 per i neroazzurri. Poco dopo l’esultanza viene però ammonito dall’arbitro. Fatto che ha scatenato le ire della compagine malcantonese per presunto fallo su portiere. Nel finale di gara è stato espulso Favero per i locali.

Sorride anche il Minusio, da oggi affidato all’accoppiata Flena-Frizzi. Da tre punti (pesantissimi) il loro esordio sulla panchina giallonera. I locarnesi hanno superato per 2-1 il Coldrerio di Fabbri, alla seconda sconfitta stagionale, compiendo un importante balzo in avanti in classifica. Il Minusio si porta a quota 8 punti in classifica al pari di Vedeggio, Rapid e Cademario.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: