Tutti contro tutti in 2LI in capo e in coda alla classifica

Ripar­te a pie­no regi­me il cam­pio­na­to di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. Un mini cam­pio­na­to assai deci­si­vo per le cin­que tici­ne­si impe­gna­te nel Grup­po 4.

Se Novaz­za­no e Gam­ba­ro­gno han­no già mes­so minu­ti sul­le gam­be affron­tar­si nel der­by-sal­vez­za di set­ti­ma­na scor­sa (0–0 il fina­le), diver­so è il discor­so per le altre. Il Team Tici­no U21 di More­si ha avu­to modo comun­que di tener­si in for­ma par­ti­ta duran­te la sosta affron­tan­do il tor­neo ami­che­vo­le dedi­ca­to alle u21. I gio­va­ni ros­so­blù saran­no impe­gna­ti doma­ni pome­rig­gio a Brunnen.

Riflet­to­ri pun­ta­ti sul der­by tut­to tici­ne­se tra Taver­ne e Men­dri­sio. Le squa­dre di Mero­ni e Tami si affron­ta­no per 90′ che potreb­be­ro rive­lar­si deci­si­vi in otti­ca pro­mo­zio­ne. Le aqui­le gial­lo­ne­re gui­da­no la clas­si­fi­ca con 21 pun­ti, esat­ta­men­te due in più del Men­dri­sio. Lì, a lot­ta­re per il ver­ti­ce, tro­via­mo anche il Team Tici­no U21 (19 pun­ti), Her­gi­swil e Brun­nen (21 pun­ti) ed Emmen­brüc­ke (19 punti).

E pro­prio con l’Em­men dovrà veder­se­la il Gam­ba­ro­gno di Tazio Pesche­ra, impe­gna­to doma­ni in casa per inse­gui­re pun­ti uti­li a resta­re sopra la linea. Chi la linea la vuo­le sca­val­ca­re è cer­ta­men­te il Novaz­za­no tar­ga­to Cro­ci-Tor­ti, fer­mo a quo­ta sei pun­ti, e pron­to allo scon­tro diret­to con il Sur­see (7 punti).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: