Team Ticino, il riassunto del fine settimana

FC Brun­nen — Team Tici­no U21 0:2 Reti: 16’; 25’ Martorana

A Brun­nen ripren­de il cam­mi­no del­la U21 nel cam­pio­na­to di 2° lega inter­re­gio­na­le, la pri­ma di tre par­ti­te per la con­clu­sio­ne del cam­pio­na­to. Ben mes­sa in cam­po la squa­dra di More­si si mostra sin da subi­to mol­to deter­mi­na­ta e pro­po­si­ti­va infat­ti al 16esimo e al 25 esi­mo una dop­piet­ta di Mat­teo Mar­to­ra­na por­ta in dop­pio van­tag­gio i ticinesi.

Nel secon­do tem­po i gio­va­ni ros­so­blù gesti­sco­no bene il risul­ta­to. Da segna­la­re diver­se occa­sio­ni da rete per entram­be le squa­dre. Risul­ta­to fina­le mol­to posi­ti­vo per la U21 che bat­te una diret­ta con­cor­ren­te per la vit­to­ria del cam­pio­na­to. In clas­si­fi­ca il Team Tici­no si issa così al secon­do posto con 22 pun­ti, supe­ran­do il Brun­nen e l’Hergiswil a quo­ta 21, pri­mo posto a 24 pun­ti i tici­ne­si del Taverne.

FC Win­ter­thur — Team Tici­no U18 3:1 Reti: 82’ Hadzi

Tra­sfer­ta ama­ra del­la U18 a Win­ter­thur, gli zuri­ghe­si pas­sa­no in dop­pio van­tag­gio nei pri­mi ven­ti­tré minu­ti di gio­co frut­to di un pri­mo tem­po affron­ta­to sen­za il piglio che ha spees­so con­trad­di­sti­no la squa­dra di Lan­za e Laman­na. I tici­ne­si tro­va­no qual­che buo­na occa­sio­ne per dimez­za­re lo svan­tag­gio ma non rie­sco­no a sfrut­ta­re le varie pos­si­bi­li­tà. Nel secon­do tem­po i padro­ni di casa gesti­sco­no bene la par­ti­ta ma al 82esimo Had­zi segna la rete del 2 a 1. I tici­ne­si cer­ca­no nei minu­ti fina­li di pareg­gia­re ma a tem­po sca­du­to subi­sco­no la rete del defi­ni­ti­vo 3 a 1 su contropiede.

Gras­shop­per — Team Tici­no U16 5:1 Reti: 32’ Castelluccia

La U16 del Team Tici­no è ospi­te al GC Cam­pus per la penul­ti­ma par­ti­ta del cam­pio­na­to nazio­na­le. La par­ti­ta ini­zia in sali­ta per i tici­ne­si che subi­sco­no la pri­ma rete al set­ti­mo minu­to. I ros­so­blù han­no il meri­to di costrui­re buo­ne tra­me di gio­co par­ten­do dal­le retro­vie e a metà pri­mo tem­po tro­va­no il goal dell’1 a 1 a fir­ma Castel­luc­cia il qua­le fa par­ti­re un tiro impren­di­bi­le da tren­ta metri. Il Team Tici­no con­ti­nua a pro­por­re un buon cal­cio ma al 44’, a tren­ta secon­di dal­la pau­sa, il GC col­pi­sce in tran­si­zio­ne e si por­ta in van­tag­gio. Nel secon­do tem­po la par­ti­ta è mol­to più com­pli­ca­ta per i gio­va­ni ros­so­blù, alla distan­za esco­no infat­ti le otti­me indi­vi­dua­li­tà del­le caval­let­te, che con il Team Tici­no sbi­lan­cia­to in avanti
tro­va­no altre due reti. Il defi­ni­ti­vo 5 a 1 arri­va al 93esimo. I ragaz­zi di Di Man­no e Moran­di, pur gio­can­do un buon pri­mo tem­po, esco­no scon­fit­ti dopo una stri­scia di tre vit­to­rie con­se­cu­ti­ve in campionato.

Gras­shop­per — Team Tici­no U15A 11:0

Una U15 Aca­de­my a ran­ghi ridot­ti cade con­tro il Gras­shop­per, vice capo­li­sta del cam­pio­na­to. Il pri­mo tem­po i gio­va­ni tici­ne­si non rie­sco­no a impor­re il pro­prio cal­cio e i padro­ni di casa fan­no sen­ti­re il pro­prio domi­nio. Il secon­do tem­po i ros­so­blù cer­ca­no di cam­bia­re l’andamento del­la par­ti­ta, ma gli ulti­mi die­ci minu­ti fina­li gli zuri­ghe­si sono intrat­ta­bi­li e fis­sa­no il risul­ta­to con anco­ra quat­tro reti.

Team Tici­no U15 – SC Zofin­gen 3:1 Reti: 11’;51’ Pet­te­nuz­zo, 15’ Rodri­go Campos

Par­to­no for­te gli ospi­ti che dopo 2 minu­ti pas­sa­no in van­tag­gio sfrut­tan­do un erro­re in usci­ta del Team Tici­no. Dopo il gol sono i padro­ni di casa a fare la par­ti­ta e all’11′ c’è il pareg­gio di Pet­te­nuz­zo che, dopo uno scam­bio con Cuo­co, rea­liz­za l’1- 1. Dopo 4 minu­ti è Cam­pos Fer­rei­ra che rea­liz­za il 2–1 con un tiro da fuo­ri area devia­to dal difen­so­re. Nel secon­do tem­po par­to­no for­te i ros­so­blù che crea­no occa­sio­ni da gol e al 51′ Pet­te­nuz­zo rea­liz­za la dop­piet­ta per­so­na­le, sem­pre assi­sti­to da Cuo­co, chiu­den­do la par­ti­ta sul 3–1. A que­sto pun­to i rit­mi cala­no, cau­sa anche il cal­do, e il Team Tici­no non rie­sce a sfrut­ta­re alcu­ne altre occa­sio­ni create.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: