Capolago Flyers, il resoconto dello scorso fine settimana

Week end ini­zia­to nei miglio­ri dei modi per i Capo­la­go Flyers, che vener­dì sera ha visto la pro­pria pri­ma squa­dra impor­si per 11–4 nel­la sfi­da inau­gu­ra­le di que­sta sta­gio­ne. Fer­mi da tan­to tem­po, i momò han­no supe­ra­to i Ran­gers Luga­no (2a Lega) nel pri­mo tur­no di Cop­pa Sviz­ze­ra, riu­scen­do a con­trol­la­re la par­ti­ta sin dai pri­mi secon­di di gara. Abi­li a non per­met­te­re agli avver­sa­ri di rien­tra­re in par­ti­ta su tut­to l’arco dei 60 minu­ti, i Flyers han­no così potu­to rias­sa­po­ra­re il sapo­re di una vera e pro­pria par­ti­ta uffi­cia­le dopo nume­ro­si mesi di pausa.

Nono­stan­te il pas­sag­gio di tur­no, il Capi­ta­no Zan­da a fine par­ti­ta ha ammes­so che nel­le pros­si­me sfi­de la squa­dra dovrà aumen­ta­re la qua­li­tà di gio­co e limi­ta­te alcu­ni erro­ri. Nul­la da fare inve­ce per i Novi­zi U16, che saba­to han­no sfi­da­to fuo­ri casa i Lea­der del Cam­pio­na­to Novag­gio Twins. In una par­ti­ta mol­to dif­fi­ci­le, i Flyers han­no subi­to la dif­fe­ren­za di tas­so tec­ni­co, uscen­do scon­fit­ti dall’incontro per 12–4.

Discor­so diver­so per i Mini U13, che dome­ni­ca mat­ti­na han­no por­ta­to a casa una bel­la par­ti­ta mol­to com­bat­tu­ta. Anco­ra con­tro i coea­ta­ni del Novag­gio Twins, i ragaz­zi momò han­no mostra­to la loro ver­sio­ne “die­sel”, riu­scen­do a ribal­ta­re il risul­ta­to e impo­nen­do­si per 10–9 dopo una par­ti­ta inte­res­san­te da segui­re. Otti­ma pro­va per i gio­va­ni di Coach Bet­to­ni, che nel ter­zo e ulti­mo tem­po han­no mostra­to tut­to il loro poten­zia­le por­tan­do a casa una vit­to­ria pie­na di fidu­cia e morale.

Brut­ta bat­tu­ta d’arresto inve­ce per gli Junio­ri U19, che in tra­sfer­ta a Ger­la­fin­gen han­no rime­dia­to una scon­fit­ta sen­za appel­lo per 15–5. Mai riu­sci­ti ad entra­re nel rit­mo par­ti­ta, la squa­dra di Coach Fon­ta­na si è dovu­ta inchi­na­re alla mag­gior luci­di­tà degli Sviz­ze­ro Tedeschi.

Ripre­sa del­le par­ti­te sem­pre fis­sa­ta a vener­dì 18, dove la Pri­ma Squa­dra ripren­de­rà il Cam­pio­na­to Atti­vi e sfi­de­rà subi­to il Saya­lu­ca Luga­no nel der­by Tici­ne­se, con fischio d’inizio fis­sa­to alle 19:15 a Capo­la­go. Saba­to mat­ti­na (10:30) sarà inve­ce tur­no dei Novi­zi U16 che sfi­de­ran­no a Capo­la­go il Wol­furt, men­tre dome­ni­ca sfi­de con­tro il Saya­lu­ca a Cadem­pi­no per Mini U13 (09:30) e Kids(a segui­re), con gli Junio­ri U19 che chiu­de­ran­no il fine set­ti­ma­na spor­ti­vo ospi­tan­do il Bas­se­court Eagles a Capo­la­go (14:00).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: