2LI: Taverne e Team Ticino per continuare a sognare. Gambarogno e Novazzano a caccia della salvezza

180 minu­ti divi­do­no le squa­dre tici­ne­si impe­gna­te nel Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. C’è chi lot­ta per la pro­mo­zio­ne in Pri­ma Lega Clas­sic e chi lot­ta per sal­var­si con tut­te le for­ze. C’è anche chi è ormai fuo­ri da ogni discor­so e inten­de sem­pli­ce­men­te ono­ra­re il campionato.

Que­st’ul­ti­mo è il caso del Men­dri­sio di Tami, che dopo aver per­so lo scon­tro pro­mo­zio­ne con il Taver­ne di Mero­ni, ha pra­ti­ca­men­te poco da chie­de­re al cam­pio­na­to. I momò se la vedran­no doma­ni alle 18:00 in casa con­tro l’I­bach nel penul­ti­mo atto di una stra­na stagione.

Qual­co­sa da dire, inve­ce, lo ha ecco­me il Taver­ne. Le aqui­le gial­lo­ne­re coman­da­no il giro­ne con due pun­ti di van­tag­gio sul Team Tici­no U21. Il penul­ti­mo impe­gno del­la sta­gio­ne vedrà Tama­gni e com­pa­gni scen­de­re in cam­po doma­ni in casa del­l’Em­men­brüc­ke quin­to in clas­si­fi­ca e redu­ce da quat­tro vit­to­rie in cin­que par­ti­te. Lo stes­so ruo­li­no di mar­cia dei ticinesi.

Anco­ra al penul­ti­mo posto in cam­pio­na­to, il Novaz­za­no di Cro­ci-Tor­ti non è più padro­ne del pro­prio desti­no. I gial­lo­blù però voglio­no spe­rar­ci fino alla fine e dopo aver per­so lo scon­tro diret­to in casa del Sur­see pro­ve­ran­no a risol­le­var­si doma­ni, quan­do a Mor­bio sbar­che­rà il già sal­vo Kic­kers Luzern.

Il Team Tici­no di More­si sta alla fine­stra. A ‑2 dal pri­mo posto, la gio­va­ne com­pa­gi­ne tici­ne­se vuo­le man­te­ne­re vive le spe­ran­ze e non vuo­le smet­te­re di sogna­re. I ros­so­blù scen­de­ran­no in cam­po a Sar­nen con­tro il fana­li­no di coda che vuo­le evi­ta­re anco­ra la mate­ma­ti­ca con­dan­na alla Secon­da Lega.

Un lan­cia­to Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne di Tazio Pesche­ra, inve­ce, se la vedrà in casa del Per­len per inse­gui­re pun­ti uti­li per inta­scar­si la salvezza.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: