Team Ticino: vittorie per la U21, U16 e Academy

FC Sar­nen — Team Tici­no U21 0:1 Reti: Cen­ti­na­ro

A Sar­nen i gio­va­ni ros­so­blù di More­si vin­co­no su un cam­po osti­co e gua­da­gna­no così il pri­ma­to in clas­si­fi­ca gra­zie alla bat­tu­ta d’arresto del Taver­ne. La rete che ha deci­so il match è del capi­ta­no Tom­ma­so Cen­ti­na­ro. Saba­to allo sta­dio Cor­na­re­do di Luga­no la U21 si gio­che­rà la vit­to­ria del cam­pio­na­to e di con­se­guen­za del­la pro­mo­zio­ne in 1° Lega con­tro il FC Her­gi­swil, ter­za for­za del tor­neo e con la pos­si­bi­li­tà anch’essa di vin­ce­re il cam­pio­na­to. L’appuntamento per que­sta par­ti­ta avvin­cen­te sarà saba­to 26 giu­gno alle ore 16:00.

Team Tici­no U18 — BSC Young Boys 0:2

Nul­la da fare per la U18 che ad Asco­na vie­ne bat­tu­ta dai neo­cam­pio­ni sviz­ze­ri del­lo Young Boys. Pri­mo tem­po com­bat­tu­to con diver­se pos­si­bi­li­tà di reti per entram­be le com­pa­gi­ni ma i ber­ne­si al 32esimo pas­sa­no in van­tag­gio su cal­cio d’angolo. Il secon­do il rit­mo cala anche a cau­sa di un cli­ma mol­to cal­do che si fa sen­ti­re e gli ospi­ti al 68esimo segna­no la rete defi­ni­ti­va del 0 a 2. Ter­mi­na così per la U18 di Lan­za e Laman­na una sta­gio­ne mol­to posi­ti­va e ric­ca di emo­zio­ni e risul­ta­ti di rilie­vo anche in ter­mi­ni di ragaz­zi che si sono già affac­cia­ti con espe­rien­ze nel­le pri­me squadre..

Team Tici­no U16 — Team Vaud Lau­san­ne 7:4 Reti: 7’ Savo­ia, 30’ Sal­ko­ski, 55’ Mar­ti­no Nova­re­si, 60’ Cat­ta­neo, 62’ Cat­ta­neo, 75’ Cat­ta­neo, 90’ Baumgardner

Bel­la vit­to­ria del­la U16 che bat­te il Team Vaud. Il pri­mo tem­po fini­sce 2 a 2, con le squa­dre che si affron­ta­no a viso aper­to. Il secon­do tem­po diven­ta avvin­cen­te: dopo il 3 a 2 dei tici­ne­si gli ospi­ti pareg­gia­no e la gara con­ti­nua con i ros­so­blù che si ripor­ta­no in van­tag­gio e poco dopo ven­go­no nuo­va­men­te ripre­si. Sul pun­teg­gio di pari­tà (4:4) la squa­dra di Diman­no e Moran­di met­to­no a segno anco­ra tre reti per il defi­ni­ti­vo 7 a 4. Una sta­gio­ne in cre­scen­do per la U16 per il nono posto
finale.

Team Tici­no U15A — Team Vaud Lau­san­ne 4:3 Reti: 33’;57’ Sal­va­do­re, 66’ Friz­zi, 69’ Amirzade

Par­ti­ta di fine sta­gio­ne in sce­na sul cam­po Tama­ro del CST, dove i ragaz­zi dell’Accademy lot­ta­no fino all’ultimo minu­to per bat­te­re un for­te Losan­na e lo supe­rar­lo in clas­si­fi­ca. Ospi­ti in van­tag­gio su cal­cio di rigo­re al 13’ e ripre­so dal bel gol di Sal­va­do­re al 33’. A caval­lo tra il pri­mo e il secon­do tem­po gli ospi­ti pro­va­no a scap­pa­re, ma in 10 minu­ti Sal­va­do­re por­ta in van­tag­gio i gio­va­ni ros­so­blù, quin­di Friz­zi al 66esimo segna il 3 a 1 e poi Amir­za­de al 69esimo segna il 4 a 1. Nel fina­le di gara i vode­si segna­no anco­ra due reti ma un impor­tan­te inter­ven­to del por­tie­re Amberg nega il pareg­gio fina­le agli ospiti.
Otti­ma sta­gio­ne per la U15 TTA che si issa al sesto posto finale.

SC Kriens — Team Tici­no U15 2:1 Reti: 67’ Rodri­go Campos

Bel­lis­si­ma par­ti­ta gio­ca­ta da entram­be le squa­dre. Pri­mo tem­po mol­to equi­li­bra­to dove nes­su­no rinun­cia a gio­ca­re e tut­te e due le com­pa­gi­ni crea­no e spre­ca­no occa­sio­ni da gol. Nel secon­do tem­po sono i ros­so­blù a pas­sa­re in van­tag­gio al 65′ con la puni­zio­ne di Gon­za­lo. 5 minu­ti più tar­di sono i padro­ni di casa a tro­va­re il pareg­gio su rigo­re. All’88 il Kriens tro­va il van­tag­gio sfrut­tan­do un erro­re in costru­zio­ne del team Tici­no. Al 93′, dopo aver per­so un uomo per espul­sio­ne, il Team Tici­no tro­va il gol del pareg­gio ma se lo vede annul­la­re per fuo­ri­gio­co. Si con­clu­de così un otti­mi cam­pio­na­to per la com­pa­gi­ne di Let­tie­ri e Cava­di­ni. Bel­la sta­gio­ne per la U15 TT che ter­mi­na al quin­to posto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: