UFFICIALE – Davide Morandi allenerà il Kriens

Davi­de Moran­di è il nuo­vo alle­na­to­re del Kriens. Il 56enne tici­ne­se – redu­ce dal­l’e­spe­rien­za al Bel­lin­zo­na – è sta­to for­te­men­te volu­to dal club. “Sono feli­ce di aver tro­va­to in Davi­de un alle­na­to­re com­pe­ten­te, emo­ti­vo e impe­gna­to che può lavo­ra­re in modo eccel­len­te con i gio­va­ni gio­ca­to­ri e aiu­tar­li a cre­sce­re. Cono­sco Davi­de per­so­nal­men­te da 14 anni, la sua aper­tu­ra si inse­ri­sce per­fet­ta­men­te nel pic­co­lo cam­po e nel nostro ambien­te fami­lia­re”, rac­con­ta Bru­no Gal­li­ker nel­la nota di presentazione.

Davi­de Moran­di, cre­sciu­to a Locar­no, è sta­to atti­vo nel­la sua car­rie­ra come gio­ca­to­re del­l’­FC Locar­no e del­l’­FC Chias­so in quel­la che allo­ra era la Lega Nazio­na­le A e B. Ha ini­zia­to la sua car­rie­ra di alle­na­to­re nel­la 4a divi­sio­ne e si è fat­to stra­da attra­ver­so sta­zio­ni come Asco­na e GC Bia­sche­si. Nel 2008 ha gui­da­to il Team Tici­no U18 e nel­l’e­sta­te del 2010 ha gui­da­to l’FC Locar­no nel­la Chal­len­ge Lea­gue. È rima­sto lì per due anni pri­ma di esse­re pre­sen­ta­to come alle­na­to­re del­l’­FC Luga­no nel­l’e­sta­te del 2012 e in pan­chi­na per una sta­gio­ne al Lugano.

Davi­de Moran­di ha poi rico­per­to per tre anni la cari­ca di Diret­to­re Tec­ni­co del­la Feder­cal­cio tici­ne­se. Nel set­tem­bre 2020 ha assun­to l’in­ca­ri­co di alle­na­to­re del­l’AC Bel­lin­zo­na nel­la Pro­mo­tion Lea­gue e ha por­ta­to il Tici­no fuo­ri dal­la zona retro­ces­sio­ne al pri­mo posto nel giro­ne retro­ces­sio­ne nel ter­zo cam­pio­na­to più alto del­la Svizzera.

“Sono gra­to all’­SC Kriens per que­sta oppor­tu­ni­tà e farò tut­to il pos­si­bi­le per giu­sti­fi­ca­re la fidu­cia ripo­sta in me e nel mio lavo­ro. Cre­do che la sto­ria del­l’­SC Kriens negli ulti­mi anni meri­ti mol­to rispet­to. Lavo­re­re­mo insie­me per poter con­ti­nua­re con suc­ces­so que­sta sto­ria”, affer­ma Davi­de Morandi.

Davi­de gui­de­rà per la pri­ma vol­ta gli alle­na­men­ti del­la nostra pri­ma squa­dra gio­ve­dì dopodomani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: