Una sola vittoria per i Capolago Flyers

Week end dif­fi­ci­le per i Capo­la­go Flyers, che in un fine set­ti­ma­na ric­co di reti sono usci­ti vincitori
in una sola occa­sio­ne. Ad apri­re le dan­ze sono sta­ti gli Atti­vi, che vener­dì sera han­no fat­to il loro esor­dio in cam­pio­na­to alla Capo­la­goA­re­na con­tro i più quo­ta­ti del Saya­lu­ca (Luga­no?). Al ter­mi­ne di una bel­la par­ti­ta — buo­na pure la pre­sta­zio­ne dei momò — ad usci­re con la posta pie­na sono sta­ti i luga­ne­si gra­zie al
risul­ta­to di 10–8.

Com­pli­ce un blac­kout dei Flyers nel secon­do tem­po, chiu­so con il par­zia­le di 5–0, i padro­ni di casa non sono riu­sci­ti a sfrut­ta­re il van­tag­gio otte­nu­to nei pri­mi minu­ti di gio­co. Saba­to da dimen­ti­ca­re per i gio­va­ni U16, che davan­ti al pro­prio pub­bli­co han­no subi­to una seve­ris­si­ma scon­fit­ta con­tro il Wol­furt. Mai entra­ti in par­ti­ta, i Novi­zi sono com­ple­ta­men­te anda­ti nel pal­lo­ne, uscen­do scon­fit­ti con il risul­ta­to di 28–2.

Discor­so simi­le anche per i Mini U13, che dome­ni­ca sono usci­ti scon­fit­ti per 17–6 con­tro il Saya­lu­ca. Anche in que­sto caso la par­ti­ta si è mes­sa subi­to in sali­ta già dopo pochi minu­ti di gara, con i ragaz­zi di Capo­la­go che non sono mai riu­sci­ti a ribal­ta­re il risul­ta­to. Par­ti­ta tut­ta cuo­re e grin­ta inve­ce per gli Junio­ri, che in casa con­tro il Bas­se­court han­no con­qui­sta­to una bel­la vit­to­ria per 12–8 in un match combattuto.

In pista con la volon­tà di por­ta­re a casa alme­no un suc­ces­so nel dif­fi­ci­le fine set­ti­ma­na, gli Under 19 han­no mostra­to grin­ta e carat­te­re, facen­do loro 3 meri­ta­ti pun­ti. Visto le ele­va­te tem­pe­ra­tu­re, come di con­sue­to, tut­to il set­to­re gio­va­ni­le è ora in pau­sa esti­va fino a fine ago­sto, quan­do si ripren­de­rà con i campionati.

Pros­si­mo appun­ta­men­to degli atti­vi fis­sa­to per mer­co­le­dì per il secon­do tur­no di Cop­pa Svizzera
con­tro gli Eagles Vedeg­gio, pri­ma di affron­ta­re dome­ni­ca la tra­sfer­ta a Zofin­gen per la secon­da par­ti­ta di cam­pio­na­to. Saba­to ci sarà inve­ce il clas­si­co tor­neo dei vete­ra­ni. Vi aspettiamo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: